Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

A2 femminile: domenica con Montale l’Itas Trentino va a caccia del sesto acuto consecutivo 

Pubblicato

il

Conquistato il secondo posto in classifica grazie ai cinque successi consecutivi inanellati tra la quarta e l’ottava giornata di Regular Season, l’Itas Trentino punta a rafforzare la seconda piazza alle spalle della capolista Brescia nella sfida casalinga che domenica 4 dicembre vedrà le gialloblù ospitare al Sanbàpolis l’Emilbronzo 2000 Montale.

Per Bonelli e compagne si tratta del secondo match interno consecutivo dopo quello con Busto Arsizio, una gara che aprirà un trittico di sfide importanti che chiuderà il girone d’andata, in cui le gialloblù punteranno ad allungare la propria striscia positiva per garantirsi il miglior piazzamento possibile nella griglia della Coppa Italia di Serie A2.

Montale occupa attualmente l’ottava posizione in classifica ma giungerà al Sanbàpolis in salute, considerato che si è aggiudicata tre delle ultime cinque sfide disputate. Il fischio d’inizio del match, valido per l’ottava giornata d’andata di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Pubblicità
Pubblicità

QUI ITAS TRENTINO Eccezion fatta per le lungodegenti Stocco e Joly, l’intera rosa gialloblù sarà a disposizione di coach Stefano Saja per il match casalingo contro le emiliane.

“Arriviamo a questa partita dopo una settimana piena di lavoro e troveremo di fronte a noi una squadra che ha bisogno di punti e per questo metterà in campo grande agonismo – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja – . Noi vogliamo proseguire il nostro percorso e siamo determinati ad allungare la nostra striscia di successi. Stiamo bene, abbiamo approfittato di questa settimana per puntare il focus del lavoro in palestra su quegli aspetti del nostro gioco che dobbiamo ancora migliorare”.

GLI AVVERSARI L’Emilbronzo 2000 Montale è una new entry in Serie A2, campionato che disputa dopo aver centrato nella passata stagione la promozione dalla Serie B1.

Confermato in panchina Andrea Ghibaudi, alla sua corte sono giunte in estate otto nuove atlete: tra queste spiccano i nomi della laterale Zojzi (da Sassuolo) e della centrale Angelini. Tra le conferme più significative quelle della regista Lancellotti, dell’opposto Visintini (già in Trentino all’Argentario), della laterale Frangipane e della centrale Fronza. In campionato le emiliane occupano l’ottavo posto a quota 9 punti, frutto di tre successi e cinque sconfitte nelle prime otto gare di Regular Season.

PRECEDENTI E CURIOSITÀ Tra le due società non esistono precedenti in gare ufficiali e non sono presenti ex all’interno dei due roster. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione in occasione del Trofeo Città di Trento: il 16 ottobre scorso al Sanbàpolis ad imporsi fu l’Itas Trentino che si aggiudicò la sfida in tre set.  

GLI ARBITRI L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Simone Fontini di Pisa e Simone Cavicchi di Riccò del Golfo (Spezia).

L’INIZIATIVA In occasione della partita di campionato contro Montale sarà presente al Sanbàpolis l’AIL – Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, che proporrà la vendita di Stelle di Natale per promuovere una campagna di sensibilizzazione alla lotta contro queste malattie. Trentino Volley aderisce con piacere a questa lodevole iniziativa e invita tutti i suoi tifosi a visitare lo stand di AIL, posizionato all’ingresso di Sanbàpolis.

Archivi

Categorie

di Tendenza