Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

A Lavis la mostra “Donna e Sport”

Pubblicato

il

Una mostra che parla di donne. Di sport. Di donne e di sport, insieme.

Si intitola proprio così, “Donne e Sport”, la mostra espositiva messa a disposizione dalla Commissione delle Pari Opportunità della Provincia Autonoma di Trento che sarà visitabile al Palavis all’interno della manifestazione “Prova lo sport”,in programma domani, sabato 16 settembre, a partire dalle 14.00 e lungo tutto l’evento.

Da sempre nel mondo dello sport si registra una netta predominanza maschile. Ancor’oggi persistono profonde differenze di genere anche in questo settore, dovute a vari stereotipi.

Pubblicità
Pubblicità

Per rendersene conto basta considerare che la pratica sportiva coinvolge più uomini che donne e che le discipline agonistiche maschili godono di una risonanza mediatica molto maggiore rispetto a quelle femminili, nonché di una superiore rilevanza economica e culturale.

L’idea di questa mostra è quella di conoscere, far riconoscere e valorizzare la presenza delle donne, soprattutto trentine, nello sport.

Accendendo i riflettori in particolare su quelle atlete e campionesse che hanno raggiunto risultati sportivi di grande rilievo a livello nazionale e internazionale fino a primeggiare nelle competizioni olimpiche, o che si sono adoperate e distinte nel promuovere e diffondere la pratica sportiva al femminile nel nostro territorio.

Archivi

Categorie

di Tendenza