A gennaio viene Sandro Tonali, ritorno col botto in Serie A | 100 MILIONI per il Newcastle

Sandro Tonali - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Mancano pochi mesi e tornerà finalmente in patria: addio Premier League, Sandro Tonali è pronto a vestire una maglia in Serie A
Sandro Tonali è oramai conosciuto in tutto il mondo. D’altronde non poteva essere altrimenti per un calciatore rivelatosi protagonista assoluto della vittoria dello Scudetto del Milan nel 2022 e nella conquista della Carabao Cup con il Newcastle United.
Per entrambe le squadre ha praticamente sollevato un macigno. I rossoneri, prima di quella gara contro il Sassuolo, non arrivavano in vetta in Serie A da oltre 11 anni, mentre i bianconeri inglesi hanno praticamente spezzato una maledizione che durava da quasi un secolo, oltre 70 anni.
Le sue qualità sono indiscusse e chiare a tutti, è un centrocampista completo. Non possiamo non definirlo un top player, come dimostra di esserlo anche con la maglia azzurra della Nazionale, che indossa con passione ed orgoglio proprio come il suo idolo di sempre ed attuale CT dell’Italia, Gennaro Gattuso.
Il tricolore della nostra penisola è un qualcosa che gli resterà sempre nell’anima, difatti tutti sono a conoscenza del fatto che prima o poi tornerà nel nostro campionato. E sembra che questo giorno si stia avvicinando e che il suo addio dalla Premier League possa diventare realtà.
Tanta nostalgia
In Inghilterra non è stato però sempre rosa e fiori, a dire il vero è iniziata nel peggiore dei modi. Alla sua prima presenza è andato in gol, poi la squalifica dopo poche settimane per calcioscommesse, che gli è costato uno stop di quasi un anno dal calcio giocato.
Adesso si è ripreso ma è chiaro che il cielo a Newcastle è troppo cupo per lui e c’è tanta nostalgia di casa. E lo confermano anche le voci di mercato, sia nell’ultima sessione di calciomercato estivo, sia inerenti a quello invernale, che parlano di un suo clamoroso ritorno.

Torna in Serie A
Il Milan avrà sempre un posto speciale nel suo cuore ma non è l’unica a volerlo. Su di lui c’è un insistente pressing della Juventus, che prima con Cristiano Giuntoli e poi con Daniel Comolli, ha tentata di strapparlo, ricevendo però un secco no in seguito all’offerta.
Eppure non parliamo di spiccioli ma il club inglese è stato chiaro: o arrivano 100 milioni di euro o Tonali non andrà via, nonostante il classe 2000 sia propenso. Una cifra folle per molti club, specialmente per quelli del nostro campionato ma la Vecchia Signora non ha intenzione di mollare. Nel mese di gennaio avrà sede il secondo round, con la speranza di estirparlo dai Magpies e farlo ritornare nel paese che per primo ha creduto nel suo potenziale.