A gennaio vado via, voglio più spazio | Sono stanco di marcire in panchina: ADDIO INTER

L'Inter potrebbe cedere un pezzo a gennaio

In casa Inter si parla di una cessione a gennaio - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il mercato di gennaio è ancora lontano ma qualcosa già bolle in pentola in casa Inter. Esiste ad esempio la possibilità dell’addio di un big

La sessione estiva di mercato è terminata da un mese e poco più, ma per le grandi del nostro campionato è già tempo di gettare le basi per il futuro. Sia quello più immediato, vale a dire gennaio 2025 sia in prospettiva della prossima estate.

Tra i club più attivi non può mancare l’Inter la cui pianificazione prevede un ulteriore rinnovamento e svecchiamento dell’organico. Da questo punto di vista il presidente Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio  sono già al lavoro in vista del nuovo anno.

La finestra di gennaio, che negli ultimi anni non è stata prodiga di particolari sorprese, in questa occasione potrebbe viceversa offrirne parecchie. Una di queste vedrebbe direttamente coinvolto il club vice campione d’Europa.

La rosa che Marotta e Ausilio hanno messo a disposizione di Cristian Chivu è in questo momento ottima e abbondante, ricca di alternative di alto livello in tutti i reparti e in ogni ruolo. Non c’è titolare che non abbia la sua validissima alternativa.

L’Inter perde un pezzo, vuole andare a giocare altrove

Anzi, forse esiste anche un problema legato all’eccesso di risorse disponibili e infatti non è un caso che da settimane abbiano ripreso a circolare voci e indiscrezioni in merito al possibile addio a gennaio di un pezzo da novanta della rosa.

Non si parla di un titolarissimo, anche perché in tal caso non avrebbe alcun senso una richiesta di cessione. Si tratta invece di un centrocampista che da quando è arrivato ad Appiano Gentile, nell’estate del 2023, ha trovato spazio sempre più di rado nell’undici titolare.

Frattesi vuole lasciare l'Inter
Davide Frattesi intende lasciare l’Inter – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La richiesta è partita, Marotta è pronto a trattare

Lui è Davide Frattesi, 26 anni, cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma, acquistato dall’Inter nell’estate del 2023 versando nelle casse del Sassuolo una cifra molto vicina ai 30 milioni di euro.

Da allora però il centrocampista romano ha sì collezionato più di 60 presenze in poco più di due stagioni, ma partendo spesso dalla panchina. E anche con Chivu il suo status non è cambiato, di qui la richiesta di essere ceduto. Sulle sue tracce si stanno muovendo la solita Roma oltre a club inglesi come West Ham, Aston Villa e Newcastle.