A gennaio ti vendiamo, sei stato una delusione | BOCCIATURA totale al Napoli: Conte lo fa fuori

Antonio Conte è insoddisfatto

Il tecnico del Napoli Antonio Conte - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Il pesante ko rimediato ad Eindhoven ha aperto la crisi in casa Napoli. Antonio Conte potrebbe spingere per la cessione di un acquisto estivo

Una sconfitta bruciante e inaccettabile soprattutto per le dimensioni assunte nel finale di gara. Incassare un ko tennistico non da una corazzata del calcio mondiale, ma da una squadra di media levatura ampiamente alla portata non può non avere conseguenze devastanti.

Sta di fatto che il Napoli è tornato dall’Olanda con tanti problemi in più, una buona dose di nervosismo e tensioni supplementari accumulate nello spogliatoio e quasi tutte le certezze acquisite finora dissoltesi in novanta minuti allucinanti.

Le dichiarazioni rilasciate da Antonio Conte al termine della gara hanno destato preoccupazione in tutto l’ambiente, soprattutto tra i tifosi che mai e poi mai avrebbero immaginato di vivere un avvio di stagione così complicato.

Dopo lo scudetto vinto in extremis e una campagna acquisti di alto livello sia in termini numerici che di qualità realizzata dalla società durante l’estate, ci si attendeva una partenza sprint da parte dei campioni d’Italia.

Il Napoli non ha scelta, altrimenti Conte se ne andrà

Il tecnico salentino invece è costretto a raccogliere i cocci di un inizio d’anno quasi catastrofico e il suo j’accuse rivolto alla squadra è stato un tentativo di rivitalizzare un gruppo apparso svuotato e del tutto privo di energia e motivazioni.

Qui bisogna tornare ad alzare i giri del motore e mi riferisco a tutti, vecchi e nuovi arrivati. Non ci sono innocenti secondo Conte che in realtà secondo alcune voci che giungono dall’interno dello spogliatoio avrebbe già bocciato in via definitiva uno degli acquisti più costosi del mercato estivo.

Lucca è pronto a lasciare Napoli
Il centravanti Lorenzo Lucca – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

La cessione è imminente, forse già a gennaio

Si tratta di Lorenzo Lucca, 25enne centravanti che il Napoli ha acquistato dall’Udinese versando ben 35 milioni di euro nelle casse del club friulano. Finora però il suo rendimento è stato di gran lunga inferiore alle attese.

Di qui l’ipotesi che starebbe prendendo corpo di una cessione a breve giro di posta, forse già nel corso del prossimo mercato invernale a gennaio. Lucca infatti piace sia ad alcuni club italiani che all’estero. Vedremo se il ‘consiglio’ di Conte sarà seguito dal presidente De Laurentiis.