A gennaio prendiamo Zirkzee, super colpo in Serie A | C’è il ritorno col botto

Zirkzee potrebbe tornare in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
L’ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e tornare in Serie A. Operazione possibile a gennaio
Nelle due stagioni trascorse in Italia con la maglia del Bologna Joshua Zirkzee si era segnalato come uno degli attaccanti giovani più talentuosi. Il 24enne olandese cresciuto nel Bayern Monaco e poi esploso in Italia aveva attirato su di sé le attenzioni di tutte le big della Serie A.
Il Milan è la squadra che più di altre aveva mosso passi concreti per acquistarlo a titolo definitivo ma a spuntarla alla fine è stato il Manchester United che ha investito gli oltre 42 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto che lo legava ai felsinei.
In poco più di un anno tra le file dei Red Devils, Zirkzee non è però riuscito a confermare quanto di buono ha fatto vedere nel capoluogo emiliano. Impiegato con il contagocce prima da Erik ten Hag e poi da Ruben Amorim, l’olandese è finito nelle retrovie.
Il definitivo salto di qualità non c’è stato e a distanza di quasi un anno e mezzo dal suo passaggio in Premier League l’ex gioiello del Bologna ha iniziato a riflettere seriamente sul suo futuro. Un futuro che potrebbe vederlo di nuovo nel nostro campionato.
Zirkzee ha le idee chiare, il futuro è scritto
Quando mancano poco più di otto mesi all’inizio dei prossimi mondiali di calcio in programma nel continente nordamericano la Nazionale olandese guida il proprio girone di qualificazione con 10 punti, gli stessi della Polonia ma con una gara in meno da giocare.
Gli oranje di Ronald Koeman sono dunque vicini a centrare l’agognato l’obiettivo ma in questo momento Joshua Zirkzee non rientra nell’elenco dei convocati diramato dal commissario tecnico.

Il ritorno in Serie A è a un passo
Finora Zirkzee ha collezionato solo 6 presenze con la propria nazionale ma continuando a non giocare con il proprio club le chance di tornarci sarebbero pari a zero. Di qui la decisione di lasciare il Manchester United per proseguire la stagione altrove.
Negli ultimi giorni ha preso sempre più consistenza l’ipotesi di un ritorno in Italia nella nostra Serie A: in questo momento il club che ha maggiormente bisogno di un attaccante di spessore è la Roma di Gian Piero Gasperini. Infatti né Evan Ferguson e né Artem Dovbyk offrono garanzie in avanti e uno come Zirkzee farebbe davvero comodo. A gennaio la trattativa tra i Red Devils e il club di Dan Friedkin potrebbe decollare.