A gennaio prendiamo Vlahovic | La Juve ce lo regala: che affare per il TOP CLUB

Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Dusan Vlahovic - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Dusan Vlahovic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio, il serbo è pronto per approdare in un altro top club, ecco quale

Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus al termine della scorsa sessione estiva. Il centravanti era dato per partente, dato il mancato rinnovo e la volontà della dirigenza di evitare una minusvalenza per un giocatore che era stato ingaggiato nel 2022 per 70 milioni più 10 di bonus.

I bianconeri erano disposti a incassare anche solo 20 milioni, la cifra minima anche per non inserire a bilancio il suo ingaggio, salito a 12 milioni, il più pagato della squadra, con possibili attriti nello spogliatoio che, al momento, non sono avvenuti.

Il merito è sia della dirigenza che ha capito che non c’erano le condizioni per piazzarlo sul mercato, sia di Igor Tudor che gli ha fatto sentire la giusta fiducia e lo sta impiegando insieme alle altre punte presenti in organico, sia di Vlahovic stesso che si è messo a disposizione ed è già risultato più volte decisivo in questo inizio di stagione.

L’ottimo impatto, in particolare da subentrante, è utile in primis a Dusan per attirare le attenzioni di un altro top club che sia disposto a investire su di lui e farlo sentire al centro del progetto.

Vlahovic e il suo futuro ancora da delineare, potrebbe lasciare la serie A

Gli scenari possibili per il futuro del classe 2000 sono diversi. A 25 anni ha ancora ampi margini di miglioramento e in un campionato diverso come la Premier League potrebbe trovare una continuità realizzativa maggiore.

A Torino è sempre andato in doppia cifra ma le prestazioni fornite a Firenze non sono mai state replicate. Vlahovic ha sofferto le aspettative alte nei confronti di un giovane attaccante che non ha retto alle pressioni e alle critiche, a volte anche eccessive.

Dusan Vlahovic in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it
Dusan Vlahovic in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Sportmagazinetrentino.it

La Juventus si è già mossa sul mercato pensando al post Vlahovic

Ecco che lasciare la Continassa già durante la finestra di riparazione di gennaio è un’ipotesi concreta, con la destinazione inglese che appare la più probabile, dopo che il Milan pare abbia gettato i remi in barca anche a causa della mancata volontà del giocatore di dimezzarsi lo stipendio.

La Juventus, dal canto suo, ha ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto Openda, centravanti con caratteristiche diverse ma che può garantire un importante bottino realizzativo, e Jonathan David.