A gennaio prendiamo Kean | La Fiorentina non può farci nulla: dai Moise vieni da noi, ti aspettiamo a braccia aperte

A gennaio prendiamo Kean | La Fiorentina non può farci nulla: dai Moise vieni da noi, ti aspettiamo a braccia aperte

Moise Kean - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Ha stregato tutti i top club, lo vuole tutta Europa: l’avventura di Kean alla Fiorentina è giunta al termine

Parlare la scorsa estate di Moise Kean come uno degli attaccanti più in forma al mondo era utopia. Ed invece, ad oggi, a distanza di un solo anno, possiamo affermarlo con fermezza per le prestazioni sfornate con la maglia della Fiorentina e della Nazionale.

Nonostante sia un classe 2000, ha già esperienza e trofei da vendere. Ha già girato il mondo tra l’Hellas Verona, l’Everton, il Paris Saint-Germain e la Juventus, ma è con la maglia Viola che ha trovato la sua definitiva consacrazione.

Ha avuto un exploit impressionante, sotto tutti i punti di vista. È un calciatore completo, con carattere da vendere, che sta diventando sempre più letale sotto porta ma che soprattutto è in grado sia di agire in profondità, che di far salire la squadra nel momento del bisogno.

I suoi 25 gol la scorsa stagione non sono un caso. Se lo fossero, non avrebbe iniziato la nuova con lo stesso temperamento e con gli stessi risultati, soprattutto con la maglia azzurra, dove dà il meglio di sé e sta facendo di tutto per portare l’Italia ai Mondiali.

Voluto da tutta Europa

In estate, il suo addio alla Serie A sembrava oramai ad un passo. Era attiva la clausola da 52 milioni di euro, che alcuni top club erano anche pronti ad esercitare, senza però fare prima i conti con la volontà del calciatore che avrebbe fatto di tutto per rimanere a Firenze.

Voleva giocare almeno per un altro anno nella squadra che ha creduto davvero in lui e nel suo potenziale. Potrebbero però essere solamente 6 mesi dato che a gennaio è pronto l’assalto da parte di tutta Europa per portarlo via dalla penisola.

Moise Kean – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Pronto l’assalto

Tralasciando la ricchissima proposta proveniente dall’Arabia, immediatamente declinata da Kean, l’interesse maggiore proviene da Spagna, Inghilterra e Germania. Nello specifico dall’Atletico Madrid, dal Chelsea e dal Bayern Monaco.

I Colchoneros abbondano in attacco tra Julian Alvarez, Alexander Sørloth e Antoine Griezmann, ma con elevatissime probabilità i primi due lasceranno il club nella prossima finestra di calciomercato estiva. I Blues hanno acquistato Joao Pedro in estate ma hanno ceduto Nicolas Jackson, necessitando dunque di una nuova punta, mentre i bavaresi potrebbero dire addio ad Harry Kane, dato la clausola di recompra attivabile dal Tottenham nel 2026. Insomma, le possibilità sono tante ma una cosa è certa: in questo sport basta poco per far sì che cambi l’opinione su un calciatore ed attualmente Moise ha conquistato tutto il mondo.