A gennaio lascia la Lazio, grana improvvisa per Sarri | Perde un TITOLARE a SORPRESA
Maurizio Sarri a gennaio può perdere un titolare - Wikicommons - Sportamagazinetrentino.it
Il mercato di gennaio in casa Lazio potrebbe riservare subito una sgradita sorpresa a Maurizio Sarri: è probabile una cessione eccellente
Sbloccare il mercato in entrata risolvendo se possibile una volta per tutte il problema del famigerato indice di liquidità. È questo l’obiettivo che il presidente della Lazio Claudio Lotito è intenzionato a centrare in vista della sessione invernale di mercato.
L’estate scorsa il club capitolino non ha potuto operare in entrata e di conseguenza neanche in uscita per non aver rispettato alcuni parametri legati al bilancio imposti dalla FIGC a tutte le società professionistiche.
A pagare maggiormente il prezzo di un quadro così devastante è stato Maurizio Sarri: il tecnico toscano ha dovuto lavorare con la stessa rosa dello scorso anno, un organico costruito per un altro allenatore e che infatti non si adatta granché alle sue idee tattiche.
La speranza è che in vista di gennaio la Lazio possa tornare ad agire sul mercato senza vincoli e condizioni particolari. Ciò detto proprio a proposito dell’imminente sessione invernale circolano voci piuttosto insistenti riguardo un addio di un certo peso.
La Lazio non può fare niente per impedire l’addio di un big
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ pare che uno degli attuali attaccanti della rosa laziale goda di parecchi estimatori in tutto il Sudamerica ma con un occhio particolare in Argentina. I club argentini non dispongono di imponenti risorse economiche ad eccezione di una storica società del calcio sudamericano che può permettersi un investimento di rilievo nel prossimo mese di gennaio.
La squadra in questione è il River Plate, il club più ricco e opulento di Buenos Aires che in base ad alcune indiscrezioni diffuse dalla stampa locale sarebbe pronto a formulare un’offerta di rilievo per strappare alla Lazio Taty Castellanos.

Lotito pronto a cedere ma solo a determinate cifre
Il River Plate si era già interessato qualche mese fa all’ex attaccante del Girona ma adesso è pronto a lanciare l’assalto decisivo. Il tecnico Marcelo Gallardo avrebbe individuato proprio in Castellanos l’elemento ideale per ricostruire il reparto offensivo.
A Roma il giocatore resta una risorsa preziosa per la Lazio, ma al tempo stesso può garantire alla società un ricco incasso: il presidente Lotito infatti dalla cessione di Castellanos vorrebbe ricavare una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro. Staremo a vedere
