Resto alla Lazio, non vado da NESSUNA PARTE | Che notizia per i biancocelesti, c’è l’annuncio
I tifosi della Lazio contestano il presidente Lotito - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
La Lazio sta attraversando un periodo difficile, soprattutto a livello societario. Arriva l’annuncio che fa chiarezza una volta per tutte
Una periodo non facile quello vissuto dalla Lazio. La tifoseria biancoceleste è in subbuglio, come dimostrano le sempre più intense e numerose contestazioni nei confronti del presidente Claudio Lotito.
Il patron biancoceleste paga il blocco totale sull’ultimo mercato estivo imposto alla società romana dalla FIGC oltre ad alcune prese di posizione che un segmento consistente della tifoseria non ha gradito.
Il ritorno in panchina di Maurizio Sarri è stato accolto con favore dalla stragrande maggioranza dei sostenitori, ma da solo non è bastato a rassicurare il pubblico sulle prospettive presenti e future del club.
Insomma, il clima che si respira sulla sponda biancoceleste del Tevere non è dei migliori: anche all’Olimpico da qualche settimana a questa parte è sempre più evidente la frattura tra i tifosi e Lotito che ai cori lanciati contro di lui ha risposto mimando il gesto del direttore d’orchestra.
L’annuncio scuote i tifosi della Lazio, ora è ufficiale
Non è un caso che negli ultimi tempi siano circolate voci e indiscrezioni relative a una possibile trattativa in corso per la cessione della società. Rumors che nella seconda metà di ottobre si erano fatti più insistenti e dettagliati.
A fare chiarezza una volta per tutte, gelando forse le speranze di chi auspicava e auspica tutt’ora un passaggio di consegne, è lo stesso imprenditore romano intervenuto ai microfoni della RAI subito dopo il match vinto 2-0 contro il Cagliari.

Lotito spiazza tutti ancora una volta
Alla domanda formulata dai cronisti presenti all’Olimpico relativa alle recenti contestazioni Lotito ha dato una risposta inequivocabile: “Sono abituato a portare l’impermeabile d’estate e d’inverno, mi scivola tutto addosso soprattutto quando le critiche non sono costruttive”.
Ancora più esplicito il riferimento al futuro della Lazio: “Bisognerebbe chiedere agli interessati perché assumono questi atteggiamenti, probabilmente non sono gradito perché vorrebbero che me ne andassi. Ma ho deciso di rimanere e queste contestazioni strumentali mi rendono ancora più determinato nel mio cammino”. Niente passaggio di consegne, nessuna vendita del club: il futuro della Lazio si chiama Claudio Lotito.
