Dalla Lazio alla Premier League, addio a Sarri | SCOSSONE PER LA LAZIO
Una batosta per Maurizio Sarri - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Maurizio Sarri storce il naso. Il tecnico della Lazio sta infatti per salutare un pezzo importante della rosa biancoceleste. Mercato in salita
Il mese di gennaio si avvicina e insieme ad esso la sessione invernale di mercato. Una finestra di un mese che molti club utilizzano per colmare qualche lacuna di natura tecnica emersa durante il primo segmento di stagione.
Uno degli allenatori che spera di ricevere buone notizie in tal senso è Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline Valdarno, costretto a lavorare con la stessa identica rosa dello scorso anno a causa del blocco totale sul mercato imposto alla Lazio, confida di ottenere innesti importanti tra un paio di mesi.
Servono rinforzi di alto profilo in tutti i reparti: difesa, centrocampo e attacco necessitano di ritocchi di qualità. Sarri è infatti convinto che con qualche tassello prezioso in più la Lazio possa seriamente competere per un posto in Europa.
Prima di comprare però, in attesa di ricevere buone notizie dalla commissione federale che si occupa dei bilanci delle società, il presidente Lotito sa di dover definire alcune operazioni in uscita. Vendere prima di acquistare, non ci sono alternative.
La Lazio cede un pezzo, la Premier League chiama
In casa biancoceleste si ragiona dunque sui profili da mettere sul mercato senza intaccare la spina dorsale della rosa. Tanto per essere chiari, i big non saranno venduti. Uno di quelli che potrebbe dunque lasciare la Capitale tra qualche settimana è un attaccante che non rientra nelle grazie di Maurizio Sarri.
Si tratta dell’olandese Tijjani Noslin che secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘, è il maggiore indiziato ad essere ceduto a gennaio. L’ex Verona non è cresciuto secondo le aspettative di tecnico e dirigenza.

Sarri ha già dato il benestare alla cessione
C’è però un problema di natura economica: Noslin a bilancio pesa più di 16 milioni di euro e la Lazio non può permettersi di realizzare minusvalenze. In soccorso del club capitolino potrebbe giungere uno dei club inglesi più ricchi. il West Ham.
Gli Hammers hanno iniziato male la stagione e da poco hanno cambiato guida tecnica: il nuovo allenatore, il portoghese Nuno Espirito Santo, ha chiesto con urgenza dei rinforzi nel reparto offensivo. E Tijjani Noslin sarebbe uno dei profili più gettonati.
