C’è il ritorno di Insigne in Serie A: ha detto sì alla super offerta | Lo aspettano direttamente nel centro di allenamento
Lorenzo Insigne sta per tornare in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Lorenzo Insigne sta per fare ritorno in Italia: l’ex capitano del Napoli non vede l’ora di misurarsi nuovamente con il campionato di Serie A
Il campionato di Serie A sta per riacquistare un suo ex grande protagonista. Lorenzo Insigne, per anni leader e capitano del Napoli, è pronto a tornare in Italia e a rituffarsi nelle atmosfere tese e adrenaliniche del nostro calcio.
Da qualche mese l’attaccante campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 è svincolato: la sua avventura in Canada si è infatti esaurita e adesso è in attesa di una chiamata da qualche club italiano.
Insigne nel corso dei mesi ha rifiutato altre proposte, giunte soprattutto dal Nord America e dalla ‘solita’ Arabia Saudita. “I soldi non sono tutto, voglio misurarmi con il calcio che conta e dimostrare di essere ancora all’altezza dei migliori”.
Non a caso da qualche settimana a questa parte hanno preso corpo con sempre maggiore insistenza le voci relative al possibile approdo dell’ex capitano del Napoli in un’importante società del centro-sud.
Insigne vuole solo la Serie A, non c’è spazio per altro
Nel frattempo il mercato di gennaio si avvicina a grandi passi e tutti i club vanno alla ricerca del rinforzo giusto per puntellare l’organico. Tra questi c’è anche la Lazio che punta a poter avere le mani libere nella sessione invernale dopo il blocco totale di quella estiva.
Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è convinto che con qualche innesto di qualità in tutti i reparti la Lazio possa competere per un posto in Europa. I recenti risultati ottenuti da Cataldi e compagni confermano la bontà del lavoro svolto dal tecnico toscano.

Sarri ‘chiama’, Insigne risponde subito
La notizia di un possibile approdo di Insigne nella Capitale sponda Lazio è stata confermata dal giornalista di ‘Repubblica’ ed esperto di vicende biancocelesti, Giulio Cardone. Intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Radiosei, Cardone ha rivelato quanto sia probabile il buon esito della trattativa tra le parti.
“Per ciò che riguarda il mercato mi sto convincendo che Insigne verrà preso, non è una certezza ma Sarri insiste per lui. Negli incontri tra Sarri e la società ci sono stati discorsi sul mercato, si è parlato anche di una mezzala“.
