Cambia TUTTO per la Fiorentina, c’è l’annuncio UFFICIALE | Decisione drastica della società

gruppo calciatori Fiorentina (Lega Serie A) - sportmagazinetrentino.it

gruppo calciatori Fiorentina (Lega Serie A) - sportmagazinetrentino.it

Ufficiale, rinnovo top fino al 2028. La società blinda il centrocampista-simbolo con un accordo da 1,8 milioni

La Fiorentina sta attraversando un periodo senza dubbio complesso e delicato. I risultati altalenanti e le prestazioni non sempre convincenti hanno messo in discussione diverse certezze, alimentando un clima di incertezza tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Dopo un avvio di stagione che aveva fatto ben sperare, la squadra ha mostrato il fianco a diverse difficoltà, soprattutto dal punto di vista della continuità e della solidità difensiva.

La classifica, difficile se non drammatica, non rispecchia appieno le ambizioni di un club che punta con decisione alle posizioni europee. Le recenti sconfitte subite – alcune anche pesanti o contro avversarie dirette – hanno fatto scivolare la squadra in zona retrocessione.

L’ambiente, seppur consapevole del valore della rosa, inizia a chiedere risposte concrete, soprattutto in termini di solidità mentale e capacità di gestire i momenti cruciali delle partite.

UFFICIALE: Rolando Mandragora rinnova!

In questo momento di riflessione e necessità di compattezza, la società ha voluto mandare un segnale forte e chiaro: Rolando Mandragora ha firmato il rinnovo con la Fiorentina. Si tratta di una decisione molto significativa che blinda uno dei pilastri del centrocampo viola.

Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il centrocampista classe ’97 ha trovato l’accordo con il club toscano per un prolungamento fino al 2028 con opzione fino al 2029. L’intesa economica prevede un ingaggio di 1,8 milioni di euro a stagione più bonus. Decisiva la volontà del calciatore, che non ha mai nascosto il suo desiderio di restare a Firenze, ribadendolo anche in un momento non facile per la squadra.

rovesciata Rolando Mandragora (Lega Serie A) - sportmagazinetrentino.it
rovesciata Rolando Mandragora (Lega Serie A) – sportmagazinetrentino.it

Numeri da leader e la fiducia della società

Mandragora è arrivato a Firenze nella stagione 2022-2023. Da allora ha collezionato 154 presenze e 20 gol con la maglia gigliata, toccando di recente, contro l’Inter, la quota di 100 apparizioni in Serie A con la Fiorentina.

È anche il primatista all-time per numero di incontri giocati con il club in competizioni UEFA. Nel suo curriculum vanta trascorsi anche con Udinese, Torino, Crotone, Genoa e Juventus, oltre a un gettone in Nazionale.