Lascio la Lazio, è il momento di dire addio | Boccone AMARISSIMO per Sarri: se ne va per sempre
Maurizio Sarri dice addio a un big - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Non è un momento facile per la Lazio che tra infortuni e cali di tensione non riesce ad avvicinarsi ai quartieri alti della classifica
Non c’è pace per Maurizio Sarri. L’allenatore toscano sta forse vivendo l’avventura professionale più difficile della sua carriera: tornato alla Lazio dopo un anno sabbatico ha dovuto incassare dei colpi che avrebbero messo al tappeto chiunque.
In primis il blocco assoluto sul mercato estivo che ha impedito alla società di costruire un organico più idoneo alle idee dell’allenatore e subito dopo la miriade di infortuni che ha privato la Lazio di giocatori chiave per il suo percorso di crescita.
Ciononostante il cammino dei biancocelesti in questo avvio di stagione è stato meno catastrofico di quanto si potesse immaginare. La classifica è ancora molto corta tanto che per trovarsi catapultati nella cosiddetta zona Europa sono sufficienti un paio di vittorie consecutive.
Ed è proprio il ritorno in Europa l’obiettivo fissato dal presidente della Lazio Claudio Lotito ad inizio stagione. Il patron, che ha peraltro escluso per l’ennesima volta l’ipotesi di una cessione della società, è convinto della bontà della rosa a disposizione di Sarri.
La Lazio attende, via alla rivoluzione nel 2026
Per raggiungere la qualificazione alle coppe europee sarà di vitale importanza il prossimo mercato invernale: a gennaio i tifosi laziali e soprattutto Maurizio Sarri sperano di rivedere la Lazio attiva e pienamente operativa in sede di campagna acquisti.
Servirebbe almeno un rinforzo per reparto, in vista poi di una possibile mini rivoluzione da realizzare nel corso dell‘estate 2026. Cambiamenti profondi dettati anche da qualche addio illustre, in particolare nel reparto d’attacco.

Un big dice addio alla Lazio, Sarri non ha potuto impedirlo
Pedro Rodriguez Ledesma, noto semplicemente come Pedro, ha infatti annunciato il suo addio alla Lazio e al calcio italiano. Intervistato da Sky Sport al termine del match pareggiato 0-0 contro il Pisa, il 38enne attaccante spagnolo ha reso noto quanto in realtà circolava da settimane.
“Io voglio sempre aiutare la squadra – le sue parole -, sicuramente questo è il mio ultimo anno a Roma e voglio lasciare bene la Lazio e avere un bel ricordo, vorrei lasciarla in una posizione che merita come l’Europa“.
