NICO PAZ, finalmente ci siamo | Trasferimento programmato in una BIG: si aspetta solo gennaio
Nico Paz - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Nico Paz è pronto per diventare protagonista in un top club, in arrivo una maxi offerta per ingaggiare il baby fenomeno argentino
Nico Paz ha iniziato nel migliore dei modi la sua seconda stagione tra le fila del Como e cercherà di trascinare i suoi nella zona Europa. L’organico a disposizione di Cesc Fabregas è composto da diversi profili di enorme prospettiva ma la stella più luminosa è quella dell’argentino.
L’ambizioso club lariano ha investito molto nell’ultima sessione estiva e ha messo sotto contratto diversi giocatori che hanno le potenzialità di imporsi sulla scena internazionale.
Il classe 2004 è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, che lo ha mandato in prestito in riva al lago, convinti dal progetto azzurro, tanto da avere rinnovato l’accordo.
I Blancos hanno una clausola di recompra che vale il prossimo 30 giugno, con Xabi Alonso che vorrebbe riportarlo nella Capitale spagnola e farlo diventare uno dei giocatori chiave del suo sistema di gioco, nonostante la ricca concorrenza nel reparto offensivo.
Nico Paz, il suo futuro può non essere a Madrid, ecco un’altra possibile meta
Il futuro di Nico Paz potrebbe, però, essere ancora in Italia. Tyc Sports, infatti, riporta la notizia secondo cui l’Inter starebbe preparando un’offerta vicina ai 60 milioni di euro per ingaggiarlo.
La dirigenza nerazzurra avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del baby fenomeno albiceleste, candidato a essere protagonista anche al Mondiale. La speranza di Beppe Marotta è di sfruttare la presenza di capitan Lautaro Martinez per convincere Nico a trasferirsi ad Appiano Gentile.

Nico Paz stravolge il modo di giocare della sua potenziale futura squadra
Un colpo di mercato che, se si concretizzasse, andrebbe a rinforzare un attacco che è già competitivo. Infatti, oltre alla coppia di centravanti composta da Lautaro Martinez e da Marcus Thuram, si stanno ritagliando un posto di rilievo anche Bonny e Pio Esposito, molto più di due seconde linee.
Nico Paz potrebbe essere schierato dietro una prima punta o in un ruolo simile a quello di Calhanoglu, trasformandosi in una sorta di regista avanzato, in grado di smistare il pallone e indirizzare la manovra ma anche di andare al tiro e incidere in fase realizzativa. Chivu sarebbe disposto anche a cambiare modulo pur di inserire nell’undici titolare un top player come il giocatore del Como.
