Basta non ti sopportiamo più, a gennaio te ne vai | Allegri lo fa fuori dal Milan: CESSIONE ECCELLENTE

Decisione importante presa da Allegri

Decisione importante presa da Allegri - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Il Milan è già al lavoro in vista del mercato di gennaio quando la società darà seguito a una decisione importante presa da Max Allegri

A quello che una volta era definito di riparazione, vale a dire il mercato di gennaio, mancano poco più due mesi ma le big del nostro campionato sono già al lavoro con l’obiettivo di puntellare i rispettivi organici colmando qualche lacuna emersa nel primo segmento di stagione.

Durante l’estate scorsa il Milan è stato senza dubbio il più attivo tra i grandi club sia in entrata che in uscita. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare ha concluso un gran numero di operazioni: acquisti importanti e svariate cessioni, comprese quelle di due big come Reijnders e Theo Hernandez.

L’unica trattativa di rilievo non andata a buon fine è stata il possibile scambio con la Roma tra Santiago Gimenez e Artem Dovbyk. I due centravanti reduci da una stagione tutt’altro che esaltante erano pronti a scambiarsi la maglia.

Proprio a un passo dalla definizione dell’intesa tra rossoneri e giallorossi l’ex bomber del Feyenoord ha fatto saltare tutto, annunciando la sua ferma intenzione di rimanere a Milano. Gimenez è così rimasto a disposizione di Massimiliano Allegri.

Milan, l’addio è sicuro: questione di settimane

I numeri del centravanti messicano però sono a dir poco sconfortanti: da quando è approdato al Milan, vale a dire a gennaio del 2025, Gimenez ha messo a segno la miseria di 6 gol, un bottino quasi inaccettabile per un giocatore costato più di 30 milioni di euro.

Di qui la decisione a quanto pare definitiva presa dalla dirigenza milanista, avallata in pieno da Allegri, di cedere Gimenez prima possibile. Il primo momento utile sarà proprio a gennaio all’inizio della sessione invernale di mercato.

Santiago Gimenez pronto a salutare il Milan
Santiago Gimenez a un passo dall’addio al Milan – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Allegri non lo vuole più, Tare cerca una soluzione

Vendere l’ex Feyenoord a titolo definitivo non sarà facile, tutt’altro. In quest’ultimo anno del resto a forza di prestazioni negativa il centravanti messicano ha visto calare paurosamente la sua quotazione di mercato.

Recuperare gli oltre 30 milioni spesi nove mesi fa è impossibile: il ds Tare dovrà trovare una formula che permetta al Milan di non generare una minusvalenza nell’immediato sperando magari che altrove Gimenez possa ritrovare il feeling con la porta avversaria. Intanto il Milan continua a fare affidamento su Leao e Pulisic, ad oggi gli uomini gol più affidabili.