SORPRESA GATTUSO, arriva la convocazione inaspettata in Nazionale | Torna in azzurro dopo tanti anni
Gattuso ritrova un pezzo da novanta - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Si avvicinano le convocazioni di Gennaro Gattuso per le gare contro Moldavia e Norvegia. Il CT azzurro ritrova finalmente un grande giocatore
Le possibilità che l’Italia riesca a scavalcare la Norvegia aggiudicandosi il primo posto nel Gruppo I e dunque la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026 sono in percentuale appena superiori allo 0%. Molto più realisticamente gli azzurri possono concentrarsi già sui playoff in programma nella prossima primavera.
Ciò detto restano ancora due partite da giocare: l’appuntamento è fissato per metà novembre quando Donnarumma e compagni se la vedranno prima contro la Moldavia in trasferta e poi contro Haaland e compagni al Meazza.
Due gare che potrebbero consentire al commissario tecnico Rino Gattuso di effettuare qualche esperimento convocando giocatori fino ad ora non molto presi in considerazione o ritrovando qualche ex protagonista sparito dai radar.
Proprio di questa seconda categoria fa parte un calciatore importante che dopo un lungo periodo buio sembra poter tornare ai fasti di qualche anno fa. Parliamo di uno di quelli che maggiormente contribuirono al trionfo azzurro ad Euro 2021.
Gattuso può sorridere, in azzurro torna un top player
Fu un grave infortunio ai legamenti di cui rimase vittima all’inizio del 2022 a bloccarne una crescita che pareva inarrestabile. Ora però anche se con una certa lentezza l’attaccante in questione sta ritrovando smalto e fiuto del gol proprio come ai bei tempi.
Nell’estate del 2024 ha lasciato l’Italia e la Serie A accettando la proposta del Liverpool, uno dei club più titolati al mondo nel quale pur non scendendo quasi mai in campo ha conquistato il titolo di campione d’Inghilterra.

La convocazione è in arrivo, in campo contro Moldavia e Norvegia
Per chi non l’avesse compreso stiamo parlando di Federico Chiesa, che in queste prima giornate di campionato ha messo a segno 2 gol lasciando il segno grazie a prestazioni finalmente di alto livello.
Di qui la possibilità concreta di un ritorno in Nazionale, opzione che Gattuso starebbe seriamente prendendo in considerazione. Per scoprire l’arcano non resta che attendere il comunicato ufficiale contenente i nomi dei giocatori convocati in azzurro. Chiesa dal canto suo non vede l’ora, il suo desiderio è di indossare di nuovo la maglia azzurra.
