ENNESIMA tegola per la Serie A | C’è lesione: brutto infortunio e stop lunghissimo
 
        Logo Serie A - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
Il campionato italiano aggiorna la sua lunghissima lista di indisponibili: ennesimo stop per un brutto infortunio
Le squadre di Serie A stanno affrontando una delle stagioni più difficili di sempre. Questo perché mentre anni fa c’erano molti giocatori che rimanevano fuori e non venivano impiegati dai propri allenatori, oggi c’è il problema opposto, ovvero ne mancano in panchina.
I mister hanno pochi ricambi o addirittura i calciatori contati, vedasi Massimiliano Allegri in Milan-Fiorentina. Ciò a causa dei tanti indisponibili che giorno dopo giorno aumentano esponenzialmente, un chiaro ed evidente segnale che nonostante le preparazioni atletiche a cui sono sottoposti, il numero di partite a cui far fronte è decisamente eccessivo.
Il problema più grande è l’entità degli stop. I carichi sono così pesanti che raramente si tratta di infortuni di lieve entità ma spesso di lesioni o rotture che inevitabilmente compromettono la stagione dell’atleta e conseguentemente della squadra in cui milita.
Ed è difatti recentissima la notizia rilasciata da una società del campionato di massima serie italiano. L’ennesima negli ultimi giorni, che comunica come uno delle sue pedine più utilizzate si sia nuovamente fermata per una lesione di basso grado del muscolo adduttore destro.
Brutta tegola, difficile da digerire
Lo sfortunato protagonista della vicenda è Gaetano Oristanio. L’attaccante del Parma è stato costretto ad allontanarsi dai campi da gioco per il riacutizzarsi di un forte dolore alla gamba destra, per il quale i rossoblu hanno effettuato specifici esami strumentali nelle ultime ore.
I tempi di recupero non sono specificati, il giocatore verrà difatti monitorato di settimana in settimana. Ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regine ma la sensazione è che rimanga fermo almeno per un un mese, rientrando a disposizione di Carlos Cuesta intorno alla fine di novembre.

Perdita importante
Lo spagnolo dovrà dunque fare a meno del classe 2002, arrivato durante il calciomercato estivo in prestito dal Venezia, sino ad ora rivelatosi un’ottima carta da schierare a gara in corso. Sarà out per Parma-Como (25 ottobre), Roma-Parma (28 ottobre), Parma-Bologna (2 novembre) e Parma-Milan (8 novembre).
Una tegola che non ci voleva proprio nel momento in cui stava trovando continuità ed aveva l’obiettivo di cucirsi addosso la maglia da titolare. Dovrà ingoiare il rospo e lavorare ancor più di prima: punta a rientrare dopo la terza ed ultima sosta per Nazionali del 2025-2026, precisamente per il match in programma il 23 Novembre contro il Verona.
