Rinnovo fino al 2029 | Decisione UFFICIALE: voglio restare qui a lungo con voi

Vincent Company e Romelu Lukaku nella nazionale belga (voetbal24.be) - sportmagazinetrentino.it

Vincent Company e Romelu Lukaku nella nazionale belga (voetbal24.be) - sportmagazinetrentino.it

Un futuro sempre più a lungo termine attende Vincent Kompany a Monaco, in una partnership che mira a dominare la scena calcistica

Un grande nome che ha segnato la storia recente del calcio belga, spesso al fianco di Romelu Lukaku in nazionale. Il mondo del calcio oggi celebra la carriera di uno dei suoi talenti più versatili e rispettati, Vincent Kompany.

The King of the Bridge“, sta scrivendo un nuovo capitolo significativo non più come difensore centrale di ferro, ma come allenatore. La sua transizione dalla leggenda in campo, soprattutto con il Manchester City, al ruolo di tecnico è stata rapida e ricca di esperienze formative.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Kompany ha mosso i primi passi sulla panchina dell’Anderlecht, il club che lo ha lanciato, prima di affrontare la sfida inglese con il Burnley.

Qui, in due stagioni, ha vissuto l’euforia della promozione in Premier League, a dimostrazione della sua visione tattica, seguita dalla difficoltà della retrocessione in Championship con i Clarets, un’esperienza che ne ha temprato il carattere e la filosofia.

Vincent Kompany al centro del progetto Bayern

Oggi, però, la notizia che catalizza l’attenzione è il futuro di Vincent Kompany sulla panchina di uno dei club più prestigiosi al mondo: il Bayern Monaco. Il club bavarese ha infatti dato un segnale fortissimo di fiducia e stabilità, annunciando il prolungamento del contratto del tecnico belga. In una mossa a sorpresa che consolida la sua posizione, Kompany ha esteso il proprio accordo fino al 30 giugno 2029, di fatto aggiungendo altri due anni al precedente contratto che sarebbe scaduto nel 2027.

Arrivato a Monaco nel maggio 2024 per sostituire Thomas Tuchel, l’impatto di Kompany è stato immediato e vincente. Alla sua prima stagione in Baviera ha guidato la squadra alla conquista della Bundesliga, ha sfiorato l’impresa europea fermandosi ai quarti di finale di Champions League contro l’Inter e, per iniziare la stagione successiva, ha subito messo in bacheca la Supercoppa tedesca battendo lo Stoccarda lo scorso agosto.

Rinnovo contrattuale Kompany (sito-Bayern) - sportmagazinetrentino.it
Rinnovo contrattuale Kompany (sito-Bayern) – sportmagazinetrentino.it

Il Comunicato Ufficiale

Il Bayern Monaco e Vincent Kompany hanno prolungato il loro contratto fino al 30 giugno 2029. L’attuale contratto dell’allenatore sarebbe scaduto nell’estate del 2027. Kompany, 39 anni, è arrivato a Monaco dal Burnley FC in Inghilterra prima della stagione 2024/25 e ha guidato la squadra alla vittoria del titolo di Bundesliga al suo primo anno. Il belga ha anche vinto la Supercoppa con il Bayern all’inizio di questa stagione“.

L’allenatore si è dichiarato gioioso e grato, trasmettendo sicurezza a tutto l’ambiente.