MERAVIGLIOSO MESSI: nessuno come lui | La SENTENZA fa impazzire i suoi fan

MERAVIGLIOSO MESSI: nessuno come lui | La SENTENZA fa impazzire i suoi fan

Lionel Messi - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino

I suoi tifosi non hanno più parole per descriverlo: Messi l’ha fatto ancora, non ci sarà più nessuno come lui

Lionel Messi è complicato da descrivere, i soliti aggettivi sarebbero banali per raccontare un calciatore fuori da ogni logica. Potremmo iniziare a farlo parlando dei suoi trofei dato che ne ha vinti ben 46 in carriera, oltre gli 8 Palloni d’Oro ed i centinaia di premi individuali, ma non basta.

Possiamo forse comprendere ciò che è stato e ciò che è per questo sport analizzando i suoi numeri. Dal suo esordio tra i professionisti, considerando Argentina, Barcellona, Paris Saint-Germain ed Inter Miami ha siglato circa 900 gol e 400 assist.

Sono statistiche che nemmeno in un videogioco di simulazione calcistica si potrebbero raggiungere. E ciò che fa ancor più rabbrividire è che ha ancora fame di aggiornare il suo counter, nonostante abbia già compiuto 38 anni lo scorso giugno

Insieme a Cristiano Ronaldo, il suo rivale di sempre, rappresentano l’eccezione. Come ha detto Federico Bernardeschi in una sua recente intervista al BSMT, “non bisogna paragonarsi a loro, perché sono inarrivabili, di tutt’altra categoria“.

Continua a scrivere la storia

La stella nata a Rosario non ha dunque intenzione di fermarsi. Lo sta dimostrando nella sua avventura negli Stati Uniti, dove grazie alla sua ultima tripletta siglata ha vinto il titolo da capocannoniere con 29 gol realizzati in 28 presenze, il nono della sua straordinaria carriera.

Reti fondamentali per rimontare sui rivali e chiudere al terzo posto della Eastern Conference, ad un solo punto dalla vetta. Grazie al piazzamento ottenuto in classifica la squadra di David Beckham si è qualificata per i playoff della MLS Cup Final, mai vinta dalla società di Miami.

Lionel Messi – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Fa sognare i tifosi

Javier Mascherano, ex calciatore dei blaugrana ed ora allenatore dei rosanero, ha incoronato il suo ex compagno: “La verità è che Leo è stato eccezionale, come di consueto. Credo che chiunque avesse dei dubbi sulla sua stagione regolare li abbia ora completamente eliminati. Sicuramente gli verrà assegnato il premio MVP.

L’Inter Miami ora si prepara alla fase decisiva della stagione, dove affronterà nuovamente il Nashville nel primo turno dei playoff, in una serie da 3 partite che prenderà il via il 24 ottobre. Un’altra occasione per ‘la Pulce’ di far alzare un trofeo al suo club e dimostrare, ancora una volta, che il tempo può rallentare tutti e può gravare sulle condizioni fisiche, ma non sul suo talento, che non morirà mai.