Zirkzee in Serie A, affare fatto per gennaio | Joshua ti prego vieni da noi, abbiamo bisogno di te
Joshua Zirkzee sta per tornare in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Dopo un anno e mezzo non proprio esaltante al Manchester United Joshua Zirkzee sta per tornare in A. A gennaio l’affare può andare in porto
Uno dei tanti cavalli di ritorno sta per animare la sessione invernale di mercato. Il mese di gennaio si avvicina e tutte le società del nostro campionato nel tracciare un primo parziale bilancio della stagione cercano di individuare eventuali lacune da colmare.
Uno dei giocatori che secondo il parere di molti operatori ed esperti farà parlare di sé durante la finestra di invernale sarà Joshua Zirkzee, il 24enne attaccante olandese che nell’estate del 2024 si trasferì al Manchester United.
Il Bologna incassò dalla sua cessione una cifra superiore ai 42 milioni di euro ma il rendimento del centravanti cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco in 18 mesi si è rivelato di gran lunga inferiore alle aspettative.
Zirkzee allo United gioca pochissimo e il suo scarso utilizzo quando mancano solo 8 mesi all’inizio dei Mondiali nordamericani ne mette a rischio la convocazione in Nazionale. E in effetti il CT dell’Olanda Ronald Koeman ha escluso l’ex Bologna dagli ultimi impegni ufficiali.
La Serie A chiama Zirkzee, i tifosi non vedono l’ora
Per recuperare posizioni e poter essere preso in considerazione da Koeman in vista della Coppa del Mondo, Zirkzee deve scegliere un club che gli consenta di scendere in campo con una certa continuità.
In Premier League si sarebbero fatte vive due società di meda levatura, il Fulham e il West Ham, alle prese con qualche problema nel reparto avanzato. Ma il futuro dell’attaccante olandese sembra di nuovo incrociare il percorso del campionato italiano.

La big di A non ha dubbi: vuole Zirkzee a tutti i costi
Ancora la Serie A dunque nel destino di Zirkzee ma non il Bologna, ma la Roma che ha ormai preso atto di avere un disperato bisogno di un centravanti di alto livello per puntare seriamente a un posto in Champions League.
Gian Piero Gasperini ha infatti un disperato bisogno di un giocatore di alto livello in grado di rendere più pericoloso e imprevedibile l’attacco giallorosso. L’operazione Zirkzee può andare in porto a patto che il direttore sportivo Ricky Massara riesca a piazzare Artem Dovbyk altrove. Impresa molto difficile, a dire il vero.
