ULTIM’ORA SERIE A: c’è lesione muscolare per il TOP PLAYER | Che tegola anche per il Fantacalcio

Un altro grave ko in Serie A

Un altro grave ko in Serie A - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Un altro grave infortunio rischia di condizionare il campionato di Serie A. In questo caso anche i Fantallenatori ne pagano le conseguenze

Anche questo campionato rischia di decidersi in base al numero e alla gravità degli infortuni. Com’è ormai d’abitudine dopo appena sette giornate di Serie A quasi non si contano i problemi fisici di una certa entità che hanno colpito interpreti di primo piano di parecchie squadre.

Non c’è club tra i 20 del massimo campionato a cui la sfortuna non abbia fatto visita nel corso di questo primo segmento di stagione. Gli ultimi casi più importanti riguardano la Juventus e i campioni d’Italia del Napoli.

Mentre i bianconeri hanno perso Gleison Bremer per almeno 8 settimane a causa di una lesione al menisco mediale, gli azzurri di Antonio Conte sono stati falcidiati da problemi muscolari che hanno messo fuori combattimento pezzi da novanta come McTominay e Hojlund.

Per non parlare della Lazio che da svariate settimane deve fare a meno di Nicolò Rovella, il suo centrocampista più forte .

Serie A ai minimi termini, un altro infortunato doc

Adesso è il turno di un’altra grande tradizionale dover fare i conti con una sequela di infortunati a dir poco allarmante. Il problema è che a finire ko sono due titolarissimi, pedine a dir poco insostituibili.

La squadra in questione è il Milan che non più tardi di qualche giorno fa ha perso un paio di pezzi da novanta scatenando la rabbia del suo allenatore. È stato infatti lo stesso Massimiliano Allegri ad annunciarne il forfait e la loro lunga assenza dall’elenco dei convocati.

Quanti infortuni nel Milan
Milan alle prese con parecchi infortuni – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Due campioni fuori per molte settimane, il Fantacalcio è un disastro

La notizia ha lasciato sgomenti anche tutti i Fantallenatori che avevano puntato sui due calciatori menzionati dal tecnico livornese. “Purtroppo sia Pulisic che Rabiot non saranno a disposizione prima della prossima sosta per le Nazionali“.

Sia il centrocampista francese che l’attaccante americano devono smaltire infortuni muscolari di una certa entità e per entrambi è previsto un mese abbondante di stop. Quando si tratta di lesioni bisogna agire sempre con una certa prudenza e per tale ragione entrambi resteranno fuori le prossime 5 settimane.