Una valanga di MILIONI nella casse di Lotito, SORPRESA LAZIO: ora cambia davvero TUTTO

Il presidente della Lazio Claudio Lotito - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Mossa a sorpresa del presidente della Lazio Claudio Lotito che ha intenzione di risolvere in tempi brevi il problema dell’indice di liquidità
Rimuovere quanto prima l’ostacolo che ha impedito alla Lazio di operare liberamente in sede di mercato l’estate scorsa. È questa la missione non impossibile del presidente Claudio Lotito da qui alle prossime settimane.
Dopo aver smentito con decisione le voci diffusesi su portali e piattaforme social relative alla possibile cessione della società ad un fondo d’investimento straniero, il patron biancoceleste sembra aver trovato la strada giusta per sbloccare il famigerato indice di liquidità.
In realtà non è una sola la strada che Lotito sta percorrendo per raggiungere l’obiettivo. In primis la ricerca ormai frenetica di almeno un accordo di sponsorizzazione in grado di garantire un discreto numero di milioni di euro.
Soldi non sufficienti a risolvere il problema una volta per tutte, ma che possono comunque aiutare la Lazio ad avvicinarsi all’agognato traguardo. La mossa più importante però e al tempo stesso meno attesa riguarda la cessione di alcuni giocatori.
Sorpresa Lazio, milioni a palate nelle casse della società
D’intesa con il direttore sportivo Mariano Fabiani il presidente Lotito ha individuato quattro elementi della rosa con cui fare cassa a gennaio sbloccando così l’indice di liquidità: si tratta di Christos Mandas, Tijjani Noslin, Gustav Isaksen e Nuno Tavares.
Oltre ai suddetti calciatori facenti parte della rosa della prima squadra è emersa nei giorni scorsi la possibilità di venderne un quinto che attualmente non è alle dipendenze di Maurizio Sarri, ma gioca in Messico con la maglia del Club Deportivo Atlas de Guadalajara.

La cessione è un mezzo miracolo, Lotito se la ride
Si tratta del 22enne attaccante paraguaiano Diego Gonzalez che qualche mese fa è stato ceduto in prestito all’Atlas con diritto di riscatto a favore dei messicani. Diritto che gli stessi centroamericani hanno affermato di voler esercitare come rivelato dall’agente del calciatore Lucas Domenech nel corso del programma radiofonico paraguaiano “Futbol a lo Grande“.
“La Lazio voleva recuperare l’investimento che era molto modesto. Ad oggi l’Atlas ha già ricevuto offerte per un valore dieci volte superiore, quindi è chiaro che il club eserciterà l’opzione di acquisto concordata perché è praticamente un regalo. L’Atlas valuta Diego Gonzalez oltre dieci milioni di dollari, per meno di quella cifra non trattano con nessuno. È un giocatore che non ha limiti e sta vivendo un ottimo momento“.