Dai vieni al Real Madrid, ti voglio con me a gennaio | Xabi Alonso ha scelto, ECCO IL COLPACCIO

Dai vieni al Real Madrid, ti voglio con me a gennaio | Xabi Alonso ha scelto, ECCO IL COLPACCIO

Xabi Alonso - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Xabi Alonso ha già comunicato a Florentino Perez il prossimo colpo da fare: lo vuole a tutti i costi al Real Madrid

Lo straordinario successo ottenuto con il Bayer Leverkusen non poteva essere un caso. La vittoria della Bundesliga e della Coppa di Germania, ed il raggiungimento della finale di Europa League con una società che ha sempre avuto difficoltà a vincere nella sua storia, è sintomo dell’essere un fuoriclasse.

Non si può definire in nessun altro modo l’attuale allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso. Lo è stato da giocatore vestendo le maglie più prestigiose del panorama calcistico mondiale e vincendo tutto con club e nazionale e lo è adesso nelle vesti da mister.

Il Presidente dei Blancos, Florentino Perez, non ha difatti esitato a concedergli la panchina della società più importante al mondo. Molti potranno pensare che l’abbia conquistata perché è un loro ex giocatore, ma la realtà è ben diversa, soprattutto a Madrid.

Non è da tutti sostituire uno dei migliori di sempre nel suo ruolo, Carlo Ancelotti e non è da tutti portare un club a vincere il suo primo campionato di sempre. A questo si aggiungono le enormi pressioni dell’ambiente delle Merengues, che non tutti sanno gestire: il classe 1981 è chiaramente già un top, altrimenti non avrebbero puntato su di lui.

Il meccanismo inizia a girare

Durante il Mondiale per Club sono emerse svariate difficoltà. L’impressione era quella di un Real Madrid disunito, e che dunque si vivesse un déjà-vu della passata stagione, dove gli spagnoli hanno aggiunto “solamente” due trofei alla loro incredibile bacheca.

L’inizio e le tante vittorie consecutive della nuova annata hanno già spazzato via tutte le critiche. La rosa sta assumendo le sembianze di una macchina perfetta, pronta a dominare in ogni competizione. Per farlo però, secondo Xabi Alonso, serve un nuovo innesto, che nella sua posizione ha già confermato di essere uno dei migliori al mondo.

Enzo Fernandez – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Colpo da novanta

Nel mirino è stato messo Enzo Fernandez, il centrocampista tuttofare del Chelsea di Enzo Maresca e dell’Argentina di Lionel Scaloni. I Blues videro già anni fa un estremo potenziale in lui, tant’è che sborsarono oltre 120 milioni di euro per portarlo in Premier League nell’estate del 2023, cifra enorme, ma che è già stata ripagata dalle sue incredibili prestazioni.

Il 24enne è però blindato dalla squadra londinese, avendo un contratto sino al 2032 ed essendo il perno del club campione del Mondo in carica, ma tutto dipenderà dall’offerta che sarà inviata. Si vocifera che il Real Madrid voglia pareggiare la cifra d’acquisto, dimostrandosi disposta a tutto per portarlo in Spagna. Una vera e propria bomba di mercato, siamo solo agli inizi ma la stagione di calciomercato si è già infuocata.