Addio Lazio, a gennaio me ne vado sicuro | Ho già trovato il mio prossimo club: ciao ciao Sarri

allenatore-lazio-maurizio-sarri-legaseriea-sportmagazinetrentino.it
Crisi Lazio, il difensore francese ai saluti: lascerà Sarri a gennaio dopo non aver trovato spazio, diverse squadre di Ligue 1 alla finestra
La stagione della Lazio è iniziata tra le difficoltà e i risultati altalenanti, con il tecnico Maurizio Sarri sotto pressione per non aver ancora trovato la quadratura del cerchio. Dopo un’estate di speranze e qualche innesto, i biancocelesti faticano a esprimere il gioco brillante ammirato nelle scorse annate.
Le prime giornate di campionato hanno messo in luce lacune in diversi reparti, in particolare la difesa, apparsa spesso vulnerabile e in cerca di stabilità. La campagna europea, sebbene non ancora compromessa, ha visto la Lazio faticare anche contro avversari tecnicamente inferiori, alimentando le critiche sulla gestione del gruppo e sulle scelte tattiche.
In questo scenario si colloca la prima parte di stagione di Samuel Gigot, a dir poco, sfortunata e marginale. Il difensore francese, approdato nella Capitale nell’estate del 2024, aveva destato buone impressioni ma non è mai riuscito a imporsi nelle gerarchie di Maurizio Sarri.
Addio di Gigot a gennaio
In casa Lazio è data scontata la partenza di Samuel Gigot, un evento che si inserisce nel contesto della gestione tecnica di Maurizio Sarri. Il difensore francese, riscattato nel corso degli ultimi mesi per circa 4 milioni di euro, non è mai riuscito a trovare spazio con il tecnico toscano e potrebbe lasciare Roma, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, già nel mercato di gennaio.
Gigot si era fermato dopo la prima amichevole stagionale con la Primavera e, a metà settembre, è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia. La riabilitazione è attualmente in corso, ma l’impatto sul campo è stato praticamente nullo, con il giocatore rimasto ai margini della rosa per gran parte dell’inizio di campionato.

Destinazione Francia
L’addio di Samuel Gigot appare ormai molto probabile, con la Lazio pronta a reinvestire per rinforzare il reparto difensivo in vista della seconda parte di stagione. La Lazio è già al lavoro per piazzarlo in prestito con diritto o preferibilmente obbligo di riscatto, così da evitare una minusvalenza e alleggerire il monte ingaggi.
Alla soglia dei 32 anni, Gigot desidera assicurarsi un ruolo centrale per poter concludere la sua carriera giocando magari nel suo paese. Diverse squadre francesi avrebbero già manifestato interesse, pronte a riportarlo in Ligue 1. Prima di firmare con la Lazio, Gigot aveva valutato anche un trasferimento in Arabia Saudita: pista che potrebbe tornare d’attualità qualora non si concretizzasse una soluzione oltralpe.