TEGOLA clamorosa in Serie A: il top club perde il suo campione per infortunio | CHE BEFFA

TEGOLA clamorosa in Serie A: il top club perde il suo campione per infortunio | CHE BEFFA

Logo Serie A - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Con quest’infortunio la stagione del top club si mette nettamente in salita: ennesimo stop, tornerà l’anno prossimo

La Serie A si trova ad affrontare una delle stagioni più travagliate della sua esistenza. Molti potrebbero pensare che ciò sia riferito alle tante soste in programma per le Nazionali, o alla caldissima lotta per la vittoria del tricolore, ma la realtà è ben diversa.

Il campionato italiano sta facendo conti serissimi con l’indisponibilità dei suoi calciatori. Negli ultimi anni è aumentati esponenzialmente il numero di atleti in infermeria, un chiaro segnale che seppur preparati quotidianamente dal punto di vista psicofisico, questi ritmi sono insostenibili.

L’allarme è lanciato dalla natura stessa degli infortuni e dai tempi di recupero necessari per la totale ripresa. Nella maggioranza dei casi il bollettino medico segna mesi e mesi di stop, una situazione che i club stanno avendo estrema difficoltà nel gestire.

Ed è difatti recentissima la notizia per cui un top club italiano ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi migliori giocatori. Parliamo della Juventus di Igor Tudor, che dopo aver trovato una quadra ha dovuta dire addio ad un vero e proprio pilastro della rosa.

Ennesima tegola per il difensore

Lo sfortunato protagonista dela vicenda è Gleison Bremer. Il difensore brasiliano era finalmente e recentemente tornato in campo dopo esser stato fuori per quasi un anno a causa della rottura del legamento crociato, ma adesso deve far fronte ad un nuovo calvario.

Stava pian piano ritrovando la sua forma ma il destino gli ha giocato un brutto scherzo, l’ennesimo. Ha subito una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, infortunio che ha richiesto l’imminente operazione che lo farà star fuori dalle 6 alle 8 settimane, programmando il suo rientro per l’inizio del nuovo anno.

Gleison Bremer – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Sfortunatissima parentesi della sua carriera

La società bianconera non ha minimamente voglia di rischiarlo, ragion per cui saranno prese tutte le precauzioni del caso. Preferisce essere più prudente ma esser sicura di averlo per la seconda parte di stagione, il momento clou in cui il club dovrà fare ogni sforzo possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Al suo posto giocherà l’ex Milan Pierre Kalulu, che verrà arretrato nella retroguardia difensiva dal mister croato. Dovranno dunque riadattarsi alla sua assenza e riorganizzarsi tatticamente, anche se non sarà per nulla semplice dato che è davvero difficile riuscire a rimpiazzare chi, se in forma, è tra i migliori al mondo nel suo ruolo.