Incredibile Icardi, a gennaio torna in Serie A | Serve lui per evitare la retrocessione

Mauro Icardi - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Mauro Icardi - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it

Mauro Icardi torna in Italia a gennaio, l’indiscrezione di mercato spiazza i tifosi, sarà il colpo di un club che lotta per la salvezza

Mauro Icardi è tornato in campo dopo avere recuperato dal grave infortunio subito un anno fa, con la rottura del legamento crociato. Il contratto con il Galatasaray scade a giugno e il presidente del club turco Dursun Ozbek ha fatto sapere, pochi giorni fa, che il rinnovo non è attualmente sul tavolo.

Ecco che, proprio dalla Turchia, rimbalza un’indiscrezione di mercato sorprendente, e che riguarda il possibile ritorno in Serie A dell’argentino ex Inter, con cui ha anche vinto la classifica dei cannonieri.

L’attaccante 32enne valuta con interesse l’ipotesi di tornare in Italia, scelta che consentirebbe anche di stare più vicino alle figlie avute dall’ex moglie Wanda Nara. Ecco che il suo agente lo ha proposto ad alcuni club del nostro Paese e uno in particolare pare intenzionato a valutare la fattibilità dell’operazione.

Il nodo principale è rappresentato dall’ingaggio. La punta, infatti, percepisce a Istanbul sei milioni netti ma tutto dipenderà dalla sua volontà di abbassarsi lo stipendio pur di tornare protagonista nel campionato in cui è esploso.

Icardi non rinnova con il Galatasaray, un club italiano lo valuta

Mauro Icardi è un’idea concreta per rinforzare l’attacco del Torino, che ha segnato solo cinque reti nelle prime sei giornate di campionato. I granata non sono partiti con il piede giusto, anche se con l’attenuante di un calendario complicato.

L’obiettivo resta la salvezza e l’apporto realizzativo di un bomber come Mauro Icardi potrebbe essere essenziale per Marco Baroni, che può contare su altri due centravanti esperti come Giovanni Simeone e Duvan Zapata, anche se il colombiano non sta trovando spazio e non ha recuperato del tutto dallo stesso infortunio che è accorso a Icardi.

Mauro Icardi in campo con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Sportmagazinetrentino.it
Mauro Icardi in campo con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Sportmagazinetrentino.it

Gli obiettivi di Icardi, il rilancio può avvenire in Italia

L’argentino sogna di tornare a segnare con regolarità, anche per avvertire Scaloni che il suo contributo potrebbe essere preso in considerazione anche in chiave Nazionale, in vista del Mondiale che l’albiceleste disputerà da campione in carica.

La motivazione farà la differenza, per un approdo a Torino che sarebbe accolto con entusiasmo dalla Maratona che è consapevole del valore di una punta di caratura internazionale, che in Turchia ha confermato gli eccellenti numeri realizzativi avuti con la maglia dell’Inter.