Ti aspettiamo in Serie A: Lewandowski in Italia, ecco l’AFFARE DEL SECOLO | Con lui si vince tutto

Lewandowski potrebbe approdare in Serie A

Lewandowski potrebbe approdare in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

A 37 anni compiuti Robert Lewandowski continua a segnare gol a raffica e a sorpresa oggi esiste la possibilità di un suo approdo in Serie A

Sarà ricordato nella storia del calcio come uno dei centravanti più prolifici di tutti i tempi. Anche perché i numeri non mentono: Robert Lewandowski nel corso della sua straordinaria carriera ha realizzato più di 700 gol tra club e Nazionale polacca.

Il bomber polacco è una macchina inarrestabile, un autentico rullo compressore che ha fatto la fortuna di tre grandi squadre: Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona. In Spagna Lewandowski arrivò nell’estate del 2022 e in tre stagioni ha lasciato un segno profondo nella storia blaugrana.

Ora però per il centravanti polacco sembra avvicinarsi a grandi passi il momento di cambiare nuovamente aria e di tentare una nuova esperienza professionale. Anche perché tra infortuni, un utilizzo ridotto e la crescita di Ferran Torres il suo spazio si è drasticamente ridotto.

Tutto lascia credere insomma che a 36 anni compiuti il formidabile centravanti di Varsavia sia sul punto di lasciare la Spagna e la Catalogna. E nel suo futuro a sorpresa potrebbe spuntare l’opzione della Serie A.

Lewandowski saluta Barcellona, farà come Modric?

Lewandowski potrebbe insomma seguire le orme di un suo illustre e ‘anziano’ ex avversario, Luka Modric, che qualche mese fa alla tenera età di 40 anni ha scelto di proseguire la sua carriera nel Milan.

Dando per scontato il mancato rinnovo di contratto con il Barcellona, esistono i concreti presupporti per un suo approdo nel nostro campionato. Del resto un attaccante con il curriculum e lo spessore dell’ex Bayern Monaco non può non intrigare i grandi club italiani.

Juventus e Milan vogliono Lewandowski
Juventus e Milan vogliono Lewandowski – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Il futuro del bomber polacco è in Serie A

A fornire un altro prezioso indizio è il quotidiano sportivo catalano Sport, secondo il quale Lewandowski non ha alcuna intenzione di cedere alle maxi offerte dei soliti club sauditi. Anzi, il suo obiettivo a breve termine consiste nel restare in Europa almeno per altri due anni. In concreto sarebbero in realtà solamente due le società italiane in grado di garantire a Lewandowski un ingaggio importante e prospettive tecniche di alto livello.

Parliamo di Milan e Juventus, ma sono soprattutto i rossoneri in questo momento ad essere in pole position. Allegri non ha mai fatto mistero di preferire giocatori di grande esperienza e abituati ai palcoscenici più prestigiosi. Igli Tare potrebbe avviare presto i contatti con l’entourage del bomber polacco.