Sto benissimo al Milan, è tutto perfetto | Scoppia l’amore in casa rossonera: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Il Milan esulta dopo un gol

Il Milan ha iniziato bene il campionato - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it

Il Milan dopo il passo falso con la Cremonese ha iniziato a vincere e a convincere. Un nuovo arrivato soprattutto si è inserito alla grande

Il clamoroso ko interno alla prima giornata di campionato contro la Cremonese sembra già uno sbiadito e sempre più lontano ricordo. Dopo quell’inopinata sconfitta il Milan ha infilato 4 vittorie consecutive contro Lecce, Bologna, Udinese e Napoli.

La serie di successi si è interrotta a Torino contro la Juventus nel big match della 6/a giornata conclusosi sul risultato di 0-0 ma con il rimpianto del calcio di rigore spedito alle stelle da Christian Pulisic.

Massimiliano Allegri può essere comunque soddisfatto di quanto fatto vedere dai suoi in questo primo scorcio di stagione: nonostante i tanti volti nuovi arrivati durante l’estate la squadra possiede già un suo preciso tratto identitario.

Il lavoro dell’ex allenatore bianconero ha dunque iniziato a dare i suoi frutti, in attesa del pieno recupero di Rafael Leao e del ritorno tra i disponibili di Ardon Jashari, il centrocampista svizzero fiore all’occhiello del mercato strappato al Bruges per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Il Milan è una grande occasione dopo la drastica rottura

Nel frattempo però l’assenza forzata del mediano di origine kosovara non si è fatta sentire più di tanto, grazie soprattutto all’ingaggio di due giocatori di altissimo livello e di enorme esperienza internazionale: uno è Luka Modric, che in appena due mesi ha conquistato i galloni di leader.

Il secondo è Adrien Rabiot, approdato al Milan in seguito alla drammatica e inattesa rottura con l’Olympique Marsiglia. Una volta saputo che il club biancoazzurro voleva mandarlo via Massimiliano Allegri ne ha subito richiesto l’arrivo a Milanello.

Rabiot si è ambientato bene al Milan
Rabiot si è ambientato bene al Milan – Wikicommons – Sportmagazinetrentino.it

Allegri ha garantito per lui, non ci sono dubbi

Proprio la presenza di Allegri, con il quale negli anni della comune militanza nella Juventus si era instaurato un solido rapporto di reciproca stima, ha favorito il rapido inserimento di Rabiot all’interno dello spogliatoio rossonero. Il resto lo ha fatto il fascino sempiterno e il prestigio di un grande club come il Milan.

Dal ritiro della Nazionale francese l’ex gioiello del Paris Saint Germain ha sottolineato come il suo arrivo a Milano sia stato caratterizzato da un’ottima accoglienza. “Mi sono subito ambientato bene nel gruppo, uno spogliatoio di giocatori forti e dalla grande personalità“. Parole che non possono non aver fatto piacere ad Allegri e alla stessa società.