Leclerc lascia la Ferrari, che incubo a Maranello | La rivelazione a SORPRESA sul futuro

Charles Leclerc - Foto dal suo profilo Instagram - Sportmagazinetrentino.it
Leclerc medita di lasciare la Ferrari, la macchina non è competitiva per vincere il Mondiale, lo ha rivelato una persona vicina a lui
La stagione della Ferrari è decisamente è al di sotto delle aspettative. Dopo avere dato filo da torcere alla Red Bull e sfiorato la vittoria della classifica costruttori nello scorso Mondiale, la Rossa è al terzo posto, con la metà dei punti della McLaren e sorpassata anche dalla Mercedes.
Charles Leclerc è quinto nella graduatoria dei piloti. Non ha vinto nessun Gran Premio e ha raggiunto il podio in cinque occasioni. Ancora peggio sta facendo il nuovo compagno di scuderia, Lewis Hamilton, che ha firmato un biennale con l’intento di riportare il titolo a Maranello.
I due piloti hanno riscontrato diversi problemi, negli ultimi mesi, con la vettura, e non ci sono stati significativi miglioramenti nonostante alcuni interventi da parte del team di ingegneri.
Leclerc si è sentito messo in secondo piano rispetto al britannico, i due hanno avuto alcuni attriti e i risultati non aiutano la convivenza di due primatisti, che non accettano un ruolo da comprimario.
Lo ha scoperto lui anni fa, diventare pilota della Ferrari è stato un sogno
Eppure il talento del monegasco non può essere messo in discussione. A notarlo fu, nel 2009, Nicolas Todt, dopo la vitoria del campionato cadetto francese di kart.
Il figlio dell’ex direttore generale della Ferrari, Jean, lo ha accompagnato nella sua crescita sportiva, fino a realizzare il sogno di diventare pilota della scuderia italiana.

Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari, la confessione
Intervistato dal quotidiano di Singapore Straits Times durante il weekend del GP asiatico, Nicolas Todt ha raccontato la sofferenza di Leclerc nel dovere scendere in pista con una monoposto non all’altezza: “Charles è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max e ad alcuni altri. Ma non è più un ragazzino: corre con la Ferrari da molte stagioni e penso che abbiamo bisogno di una macchina vincente”.
Il principale rammarico, per Charles, è uello di non avere ancora vinto il titolo iridato e non è da escludere che valuti di lasciare la Ferrari nel 2027, anno che si prospetta ricco di cambiamenti: “Molti piloti stanno aspettando di vedere quanto saranno competitive le varie scuderie prima di decidere se restare o cambiare squadra. Mi aspetto un mercato molto caldo”.