Lebron James si ritira? L’annuncio UFFICIALE sorprende i tifosi

L'annuncio di LeBron James ha spiazzato tutti - Wikicommons - Sportmagazinetrentino.it
Si era diffusa l’indiscrezione del ritiro dall’attività agonistica di LeBron James. L’annuncio del fuoriclasse di Akron ha spiazzato tutti
Un fuoriclasse straordinario da tutti i punti di vista. LeBron James fa parlare di sé anche quando non è in campo con la maglia dei Los Angeles Lakers addosso. Il 40enne cestista di Akron ancora una volta ha sorpreso i milioni di fan che lo seguono in tutto il mondo.
Da quasi vent’anni LeBron è una delle stelle incontrastate dell’NBA e secondo la critica è uno dei pochissimi giocatori del basket americano, sotto molti aspetti l’unico, in grado di avvicinarsi al più grande di tutti i tempi, la leggenda Michael Jordan.
Negli ultimi tempi LeBron, grazie alla sua immensa popolarità, ha lavorato molto con il marketing e gli hype di grande impatto mediatico. L’ultima ‘trovata‘, se così possiamo chiamarla, ha scatenato dibattiti a dir poco accesi tra i suoi sostenitori.
Qualche giorno fa aveva preannunciato che a breve sarebbe apparso sui suoi profili social un breve video in cui avrebbe pronunciato nella giornata del 7 ottobre la cosiddetta “The Second Decision“.
La mossa a sorpresa di LeBron paralizza l’America
Chiaro il riferimento alla prima e storica “The Decision” del 2010 quando LeBron comunicò il suo passaggio dai Cleveland Cavaliers ai Miami Heat. Durante la spasmodica attesa del suo messaggio si erano sprecate le ipotesi su quale fosse il contenuto del video.
Anche perché lo stesso fuoriclasse aveva alimentato l’aspettativa dei fan parlando apertamente di “decisione delle decisioni“. L’ipotesi più accreditata era ovviamente quella del ritiro dall’attività agonistica, un’opzione tutt’altro che peregrina considerando i quasi 41 anni compiuti.

Il video è un colpo sensazionale, LeBron spiazza tutti
Non a casa in attesa dell’annuncio i biglietti della sua prossima partita avevano raggiunto prezzi a dir poco folli. Alla fine però la famigerata decisione non è stata altro che una tutto sommato banale trovata pubblicitaria.
LeBron James si è fatto riprendere in palestra vestito con la stessa camicia a scacchi rossa del 2010 e ha iniziato a parlare del suo futuro quando ad un certo punto è spuntata a sorpresa la mossa che non ti aspetti: il campione dei Lakers ha infatti annunciato l’accordo di una sua collaborazione con Hennessy, uno dei marchi di cognac più famosi al mondo. Un annuncio che ha spaccato in due i social: alcuni hanno storto la bocca delusi dal contenuto banale del video, in altri ha prevalso il sollievo per il mancato ritiro.