Ecco Insigne, alla fine torna veramente in Serie A | Colpo GRATIS del TOP CLUB

Insigne vuole tornare in Italia

Lorenzo Insigne vuole tornare in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Lorenzo Insigne vuole tornare in Italia. Il 34enne attaccante napoletano ha già pronto un club che da settimane sta bussando alla sua porta

La sua esperienza nel campionato a stelle e strisce si è esaurita dopo tre anni. Ora Lorenzo Insigne, dopo aver indossato la maglia del Toronto, a 34 anni compiuti a giugno sogna di tornare nel nostro campionato, in quella Serie A di cui è stato per un decennio un protagonista assoluto.

Anche dal lontano Canada Insigne non ha mai smesso di seguire le vicende del calcio italiano e in particolare del ‘suo’ Napoli che proprio senza di lui ha conquistato ben due scudetti. Due campionati vinti alla grande anche se con modalità molto diverse tra loro.

In più di un’occasione l’ex capitano degli azzurri ha manifestato un mix di rimpianto e di nostalgia, esultando e soffrendo come un tifoso qualsiasi. Ora però ha deciso di rimettersi in gioco, con un ritorno in grande stile nel calcio che conta.

Il Napoli è il sogno mostruosamente proibito di Insigne, ma tornare in azzurro non è più un’ipotesi: il club di Aurelio De Laurentiis ha iniziato un percorso del tutto nuovo e per un ultra trentenne come l’ex capitano non c’è posto.

Insigne di nuovo in Serie A, lo accolgono a braccia aperte

In Italia però ci sono altri club che possono aver bisogno di un attaccante con le sue capacità tecniche e soprattutto con le sue caratteristiche e in effetti nelle ultime settimane le voci di qualche trattativa in fieri si sono fatte più frequenti.

Tra l’altro uno dei club maggiormente interessati a Insigne si trova a una manciata di chilometri da Napoli e anche i colori della maglia sono molto simili. Stiamo parlando della Lazio che a breve dovrebbe riuscire a risolvere tutti i problemi che gli hanno impedito di fare mercato l’estate scorsa.

Sarri ha chiesto Insigne a Lotito
Sarri ha chiesto Insigne a Lotito – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Lo vogliono a tutti i costi, Insigne ha già detto sì

Il presidente Lotito ha rassicurato tutti, compresi gli agenti di Insigne e lo stesso Maurizio Sarri che non vede l’ora di accogliere il suo ex pupillo a braccia aperte. Insieme dal 2015 al 2018 hanno fatto del Napoli l’unica reale alternativa alla Juventus sfiorando lo scudetto proprio nella stagione 2017-2018.

Sarri ha chiesto a Lotito l’ingaggio di Insigne, che peraltro è svincolato, non appena il club capitolino avrà risolto tutti i suoi problemi legati all’indice di liquidità. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.