Sì ho deciso di rinnovare con voi: firmo fino al 2031 | Grazie mille dell’oppurtunità, grande notizie per il TOP CLUB

Palla da Calcio - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
I tifosi sono contentissimi, il calciatore ha deciso di rinnovare il suo contratto: il top club blinda la sua stella
Il calciomercato estivo si è concluso già da un pò ma le trattative non finiscono mai. I direttori sportivi e gli agenti dei calciatori si son presi una piccola pausa dopo tre mesi estenuanti, ma sono già a lavoro per quel che sarà il futuro dei loro assistiti.
Bisogna già mettersi in moto per quel che sarà la sessione invernale, soprattutto per i rinnovi. Generalmente i contratti scadono a fine giugno e a fine gennaio, ragion per cui devono giocare d’anticipo per firmare i nuovi documenti.
E difatti negli ultimi giorni si è concretizzata la permanenza di uno dei calciatori più chiacchierati del globo. Il club in cui gioca ha deciso di blindarlo, un’iniziativa che dà un forte segnale alle concorrenti che avevano bussato alla porta per acquistarlo.
La risposta è chiara, soprattutto dopo i vari rumours circolati in estate: non è in vendita. Per strapparlo dal suo allenatore, che ha sempre creduto in lui, ci sarà dunque bisogno di un’offerta irrinunciabile, a maggior ragione se parliamo di una società che non ha per nulla bisogno di incassare.
Contratto lunghissimo per l’esterno
Il protagonista della vicenda è Savinho, l’esterno che milita nel Manchester City di Pep Guardiola. Il brasiliano sembrava ad un passo dall’addio qualche settimana fa, in direzione Tottenham, ma ha giurato fedeltà ai Citizens e ai suoi tifosi.
Acquistato come successore di Mahrez, il classe 2004 vuole essere sempre più protagonista. Ha difatti firmato un nuovo contratto che lo legherà al club sino al 2031, una mossa a sorpresa che testimonia quello che sarà il suo futuro.

L’annuncio ufficiale del Man City
L’annuncio è arrivato senza preavvisi direttamente sul sito ufficiale della società: “Savinho ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Manchester City, un accordo che estenderà la permanenza dell’esterno all’Etihad fino all’estate del 2031. Il nazionale brasiliano ha avuto un grande impatto da quando è arrivato al City dal Troyes nell’estate del 2024. Dotato di straordinarie doti naturali, di una velocità incredibile e di una straordinaria abilità nel dribbling, si è rapidamente adattato alle esigenze specifiche della Premier League”.
Parole di stima nei suoi confronti, che sottolineano il suo grandissimo impatto nella sua prima stagione in Inghilterra. A tesserne le lodi è stato anche il direttore sportivo, Viana, che ha evidenziato l’importanza del calciatore e la sua centralità nel progetto del City: “Savinho è ancora molto giovane, ma ha già dimostrato di possedere le qualità necessarie per diventare un giocatore davvero eccezionale. Il suo potenziale è davvero illimitato. Ha un talento naturale superbo, lavora sodo giorno dopo giorno ed è umile. Non ho dubbi che continuando a lavorare diventerà una parte fondamentale della nostra squadra per molti anni a venire”.