“Sembrava Messi”: l’annuncio fa impazzire tutti | Ha fatto proprio come lui

Lionel Messi - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Il paragone lo lusinga, ha realizzato una rete che ricorda i gesti migliori di Lionel Messi, i tifosi sono rimasti senza parole
Ogni settimana assistiamo, nei vari campionati nazionali e non, a reti di pregevole fattura, a volte segnati da giocatori prolifici e avvezzi a fare la differenza sotto porta e, in altri casi, da professionisti che sono specializzati nella fase difensiva o nella costruzione del gioco, servendo palloni interessanti ai compagni.
Ne ha segnate quasi mille in carriera Lionel Messi che ha ancora alcuni obiettivi da raggiungere in una carriera da fuoriclasse, tra cui essere il primo nella storia del calcio a raggiungere una simile cifra.
Messi ha timbrato il cartellino in ogni modo possibile e ha messo in seria difficoltà anche i difensori più arcigni che hanno provato a fermarlo nei suoi dribbling, cercando anche di non concedergli lo spazio per arrivare alla conclusione dal limite dell’area.
Il campione argentino è stato più volte letale anche su calcio piazzato, con tiri che sono andati a insaccarsi in porta dopo avere scavalcato anche folti barriere messe a protezione dell’estremo difensore di turno, incolpevole di fronte a calibrate pennellate.
Messi non è l’unico ad avere abbandonato il Vecchio Continente
Negli ultimi anni ha lasciato l’Europa, dopo essere stato grande protagonista di numerose edizioni di Champions League. Un destino simile ha riguardato un altro top player come Theo Hernandez che ha salutato il Milan dopo sei stagioni da titolare, imponendosi anche sulla fascia con la maglia della Nazionale francese.
Anche in Arabia il terzino continua a fornire prestazioni di alto livello. L’ex rossonero è andato in gol nell’ultima sfida di Champions League asiatica, regalando al vittoria al suo Al-Hilal, nel match disputato contro il Nasaf.

Un gol che ha reso naturale il paragone con Messi
Ma non si è trattato di una rete qualsiasi, dato che il francese ha saltato in slalom quattro avversari, prima di concludere in porta con lo scavetto. Non è rimasto indifferente di fronte a una progressione di tale portata nemmeno l’ex compagno di squadra Rafael Leao, che in una sua diretta su Twitch, ha commentato il suo gesto tecnico.
Leao ha dichiarato, di fronte alle immagini della rete di Theo: “Sembra Messi. Se ci fossi stato io avrebbe dovuto darmela largo a sinistra. Theo Hernandez du Brasil“.