ULTIM’ORA MILAN, ha detto sì ad Allegri | Arriva il rinnovo a sorpresa: c’è la firma

Massimiliano Allegri è soddisfatto - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
È un momento felice quello vissuto in casa Milan. Dopo il successo ottenuto sul Napoli arriva la notizia di un rinnovo del tutto inatteso
In poco più di due mesi e mezzo Massimiliano Allegri ha ribaltato il Milan. Sotto la guida del tecnico livornese Maignan e compagni, anche grazie a un mercato estivo decisamente corposo sia in entrata che in uscita, hanno riacquistato una competitività che lo scorso anno era andata perduta.
Cinque giornate di campionato non bastano ad emettere sentenze più o meno definitive, ma che il Diavolo sia trasformato rispetto a qualche mese fa è un dato di fatto. È stata soprattutto la vittoria ottenuta contro il Napoli a dare linfa alle rinnovate ambizioni rossonere.
La ‘cura’ Allegri ha rigenerato giocatori già presenti in organico e consentito ai nuovi di inserirsi con grande rapidità. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. “Siamo solo all’inizio, non si possono emettere giudizi attendibili“, il monito di Super Max.
L’ex allenatore della Juventus è però il primo a credere ad un Milan decisamente competitivo, anche in ottica scudetto. E domenica prossima Pulisic e compagno sono attesi da un altro crash test di altissimo livello.
Milan, con Allegri è cambiato tutto: arriva il rinnovo inatteso
Il tecnico toscano tornerà all’Allianz Stadium ma nella veste insolita dell’avversario. Per ben 8 anni la panchina bianconera è stata sua, ma domenica sera non ci sarà troppo spazio per le emozioni e per i ricordi.
Ad Allegri questo Milan piace molto, una stima a quanto pare ampiamente ricambiata. I giocatori più rappresentativi sono più che soddisfatti dei metodi di lavoro e del carisma del tecnico livornese, tanto da voler trattare il rinnovo di contratto con il club rossonero.

La trattativa sta per entrare nel vivo, accordo a un passo
Uno di questi è Alexis Saelemaekers, il 26enne esterno della Nazionale belga tornato a Milanello dopo una stagione trascorsa in prestito sulla sponda romanista del Tevere. L’ex gioiello dell’Anderlecht, che Allegri considera assai prezioso, sta offrendo un rendimento eccellente tanto che in società si sta prendendo in esame un possibile e imminente rinnovo.
Il contratto di Saelemaekers con il Milan scadrà a giugno del 2027, ma è intenzione di tutti prolungarlo fino al 2030. Secondo il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto sono previsti contatti importanti in tal senso nelle prossime settimane tra il direttore sportivo Igli Tare e gli agenti del belga. La chiusura è a un passo.