Ecco Milinkovic-Savic, è tornato in Italia | Lo hanno visto direttamente allo stadio

Sergej Milinkovic-Savic può tornare in Serie A

Sergej Milinkovic-Savic può tornare in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Sergej Milinkovic-Savic è ancora un obiettivo di molte squadre italiane. Il centrocampista serbo è disposto a tornare nel nostro campionato

Ha lasciato l’Italia e la Serie A da poco più di un anno. Era l’estate del 2024 e Sergej Milinkovic-Savic dopo nove lunghi anni trascorsi da grande protagonista con la maglia della Lazio decise di accettare la ricchissima offerta arrivata dall’Arabia Saudita.

Il presidente Claudio Lotito decise a sua volta di cederlo sia per i circa 40 milioni di euro proposti dai sauditi per il cartellino del giocatore e sia per la sopravvenuta necessità di rinnovare l’organico dopo parecchio tempo.

Il ‘Sergente’, che nel corso del tempo è diventato un vero e proprio idolo dei tifosi laziali, non ha mai nascosto di avvertire una buona dose di nostalgia per il nostro calcio e in particolare per il campionato di Serie A.

Non è un caso che da qualche mese a questa parte si siano moltiplicate le indiscrezioni legate a un suo possibile, se non probabile, ritorno in Italia a partire già dal mese di gennaio 2026. La Lazio però, almeno ad oggi, è un’opzione poco probabile.

Milinkovic-Savic, le grandi sono pronte ad intervenire

Molto più fattibile invece un suo approdo in una delle grandi tradizionali, magari proprio in quella Juventus che già negli anni passati lo aveva cercato con particolare insistenza. E quella bianconera è un’opzione che Milinkovic-Savic potrebbe gradire.

Meno d’attualità sembra invece un interessamento dell’Inter a cui in effetti un centrocampista con le caratteristiche del serbo farebbe comodo. Alla fine potrebbe farsi vivo il Milan, se non altro per il rapporto che lega Milinkovic al ds rossonero Igli Tare, che nell’estate del 2015 lo portò alla Lazio.

Vanja Milinkovic-Savic titolare in Champions
Vanja Milinkovic-Savic titolare in Champions League – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La Serie A si avvicina, Milinkovic è già in Italia

Non più tardi di qualche ora fa il 30enne centrocampista serbo è stato avvistato proprio in Italia, per la precisione a Napoli. Il suo arrivo a sorpresa nel capoluogo campano però non era legato a una possibile trattativa di mercato, come i tifosi azzurri auspicavano.

Milinkovic-Savic era a Napoli per assistere alla sfida di Champions League tra il Napoli e lo Sporting Lisbona e per sostenere dal vico il fratello Vanja, il portiere serbo che i campioni d’Italia hanno acquistato l’estate scorsa dal Torino. Prima di dirigersi allo stadio Maradona però il ‘Sergente’ si è concesso un pranzo nel suggestivo borgo di Marechiaro, presso il noto ristorante “Da Cicciotto“. Una serata speciale per l’ex laziale.