SCOPPIA LA BUFERA in casa Lazio: così non ci si comporta | Accusa gravissima nei confronti di Sarri

Guai in vista per Maurizio Sarri

Ancora problemi in casa Lazio per Maurizio Sarri - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Nonostante la netta e importante vittoria della Lazio in casa del Genoa il tecnico Maurizio Sarri è nella bufera. La rottura pare definitiva

Una Lazio finalmente all’altezza della situazione sfodera la miglior prestazione stagionale ed espugna Marassi liquidando il Genoa con un perentorio 3-0. Una prova maiuscola quella fornita dai biancocelesti.

La squadra di Sarri nonostante le tante assenze peraltro quasi tutte concentrate nel reparto di centrocampo ha infatti dominato in lungo e in largo, segnato tre gol grazie al tridente d’attacco e sfiorandone altri in diverse occasioni.

Ciononostante l’aria che si respira a Formello e dintorni è ancora molto pesante. Non si placano in tal senso le voci relative a una tensione permanente tra lo stesso allenatore toscano e il diretto sportivo Angelo Fabiani.

È inevitabile come il blocco di mercato imposto ai biancocelesti abbia rischiato e forse stia ancora rischiando di compromettere i rapporti già piuttosto turbolenti tra il tecnico di Figline Valdarno e il presidente Claudio Lotito.

Non basta la vittoria di Genova per placare gli animi

Sarri anche in una delle ultime conferenze stampa ha ribadito di “essere stato fregato” dal patron in merito alla notizia del blocco di mercato, sottolineando come in realtà anche se lo avesse saputo prima non avrebbe rifiutato la proposta del club di tornare in panchina.

Al netto dei mancati acquisti i problemi principali riguardano adesso i tanti, troppi infortuni che stanno falcidiando l’organico e che mettono Sarri nelle condizioni di dover compiere scelte difficili, decisioni che qualche giocatore non ha ancora digerito.

Dele-Bashiru è furioso con Sarri
Dele-Bashiru è furioso con Sarri – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La rivelazione è clamorosa, rottura totale con Sarri

Il caso di Dele-Bashiru è a dir poco emblematico. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero qualche giorno fa sarebbe andato in scena a Formello un incontro per cercare di placare l’ira funesta del centrocampista nigeriano il quale a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori fino alle seconda metà di ottobre è stato escluso dalla lista dei giocatori impiegabili in campionato.

Il suo rientro è previsto per la sfida contro l’Atalanta in programma domenica 19 a Bergamo, ma essendo stato escluso dalla lista non può più giocare fino a gennaio, a meno che la Lazio non effettui un altro taglio per reintegrarlo prima. Sarri ha deciso di depennare il nome di Dele-Bashiru dalla lista per fare spazio a Basic, necessario in questo momento segnato dalle tante assenze. Bashiru si è infuriato perché senza il reintegro in lista in lista rischia di non essere convocato per la Coppa d’Africa a gennaio.