Arriva Milinkovic-Savic a gennaio | Con lui si vince lo Scudetto: CHE COLPACCIO

Sergej Milinković-Savić - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino
È tutto fatto per il ritorno del sergente in Italia, con lui si punta al vertice della classifica: arriva a gennaio Milinković-Savić
Sergej Milinković-Savić manca moltissimo alla nostra Serie A. Il centrocampista serbo è stato il protagonista della Lazio nelle 8 stagioni in cui ci ha vestito la maglia biancoceleste, registrando numeri da fuoriclasse assoluto.
Nonostante non giocasse da trequartista, aveva più gol e assist di tutti, una vera e propria macchina da guerra. Difatti è stato sempre corteggiato dai top club, ma Claudio Lotito, il Presidente delle Aquile, non ha mai avuto intenzione di cederlo.
Lui stesso, qualche mese fa, svelò il clamoroso retroscena secondo cui il Milan arrivò ad offrire 100 milioni di euro nel 2017. Una cifra da capogiro, soprattutto all’epoca, ma che rifletteva appieno l’incredibile valore del calciatore.
Dopo tanti tira e molla, il classe 1995 decise di abbandonare il calcio europeo nell’estate del 2023. Si trasferì a sorpresa all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, dove oltre a guadagnare cifre esorbitanti, ha conquistato molteplici trofei da titolare.
Decisione presa: via dal Medio Oriente
Il suo contratto è in scadenza nell’estate del 2026 ma ha già espresso la sua intenzione di non volerlo rinnovare. Il suo tempo in Medio Oriente è oramai giunto al termine, ha il desiderio di tornare nel Vecchio Continente e riassaporare gli stimoli e l’adrenalina del calcio che conta.
Potrebbe rischiare di rimanere svincolato ma trovare una soluzione per un calciatore di questo calibro non rappresenterà affatto un problema. Già è stato difatti contattato da varie squadre del nostro campionato, pronte a lottare per accaparrarsi uno dei 31enni più forti in circolazione.

Torna in Serie A
Milan, Napoli, Inter e Juventus sembrano interessate al calciatore. Chi però davvero ha iniziato a muovere le prime pedine dello scacchiere è la Vecchia Signora, che ha l’intenzione di rinforzare il centrocampo e vuol farlo anticipando tutti, ossia già durante il prossimo calciomercato di gennaio.
Con tanta abbondanza in attacco ed una difesa ritrovata, è quella la zona di campo su cui Igor Tudor vuole intervenire. I bianconeri sono già svariate settimane che hanno attuato un forte pressing sull’entourage di Milinković-Savić, con la volontà di chiuderlo quanto prima per non lasciarselo scappare alle concorrenti. Si attendono novità in merito, ma il serbo è pronto a tornare e a lottare per riportare la Juventus sul tetto d’Italia. Ironia della sorte, proprio contro il fratello Vanja, trasferitosi in estate al Napoli di Antonio Conte.