E’ Balotelli la soluzione PERFETTA | Serve lui per vincere in Serie A: scocca la chance per svoltare la sua carriera

Balotelli riparte dalla Serie A

Mario Balotelli vuole giocare ancora in Serie A - LaPresse - Sportmagaizinetrentino.it

Dopo la rescissione del contratto con il Genoa Mario Balotelli può rilanciarsi in un club di Serie A. La trattativa si può sbloccare a breve

Non è ancora arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo. Anzi, nonostante abbia compiuto da poco più di un mese i suoi primi 35 anni, Mario Balotelli è convinto di poter ancora fornire un contributo di grande rilievo nel panorama calcistico italiano.

Il centravanti bresciano nato a Palermo si sente ancora in condizioni fisiche più che accettabili nonostante lo scarso minutaggio accumulato nel corso dell’ultima stagione. I sette mesi trascorsi al Genoa sono stati inutili.

L’esonero di Alberto Gilardino, sponsor principale dell’ingaggio di Balotelli, e l’arrivo al suo posto di uno storico ‘nemico’ dell’ex centravanti del Milan come Patrick Vieira hanno di fatto chiuso con largo anticipo il suo percorso in maglia rossoblù.

Com’era ampiamente prevedibile il tecnico francese non lo ha mai preso in considerazione, tenendolo quasi ai margini della prima squadra. Di qui l’inevitabile addio a parametro zero materializzatosi il 30 giugno scorso. Ora però qualcosa di nuovo e di intrigante sembra stagliarsi all’orizzonte.

Balotelli resterà ancora in Serie A, lo hanno già contattato

Di rinnovo di contratto non si è neanche parlato e in fondo era impossibile che un fatto del genere si concretizzasse. Lo scontato addio al Genoa non ha però tolto a Balotelli la voglia e l’entusiasmo di continua a giocare a calcio possibilmente ad alti livelli.

Qualche settimana fa si è vociferato con una certa di insistenza di un interessamento tangibile nei confronti del centravanti bresciano dell’altra squadra di Genova. La Sampdoria del resto ha iniziato il campionato di Serie B nel peggiore dei modi e un eventuale ingaggio di Balotelli avrebbe avuto l’effetto di portare almeno un briciolo di entusiasmo in un ambiente piuttosto depresso.

Saverio Sticchi Damiani potrebbe ingaggiare Balotelli
Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani – Sportmagazinetrentino.it

Basta Genova, Balotelli si trasferisce nel Sud Italia

È invece di qualche ora fa l’accorato appello lanciato dal noto youtuber e amico fraterno di Super Mario, Damiano Er Faina, nei confronti del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Si tratta in realtà di un invito esplicito a rinforzare l’asfittico attacco dei giallorossi di Eusebio Di Francesco con un centravanti dall’enorme e comprovata grande esperienza e dal talento indiscutibile come Balotelli. Chissà se il numero uno del club salentino raccoglierà il caloroso invito ad ingaggiare Super Mario.