Alla fine ha deciso, SI RITIRA DA CALCIO GIOCATO | Lacrime e commozione in tutto il mondo

Messi, Suarez, Busquets & Jordi Alba - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino
I suoi tifosi non possono credere alla notizia: ha annunciato il ritiro uno dei migliori calciatori di sempre nel suo ruolo
A questo tipo di notizie, il mondo del calcio ed i suoi tifosi non sono pronti. Tutti speravano che non arrivasse mai, eppure è stata proprio comunicata nelle ultime ore che l’ex leggenda del Barcellona appenderà definitivamente gli scarpini al chiodo.
Quando un atleta di questa caratura lascia il calcio giocato è sempre una batosta, complicatissima da digerire. Anche per i rivali, dato che parliamo di vere e proprie icone di questo sport, sarà strano non vederlo calcare i più importanti palcoscenici mondiali.
Ancor di più se parliamo di una vera e propria bandiera e di uno dei calciatori più rappresentativi dei blaugrana e della sua Nazionale. Un giocatore di una qualità eccezionale, a tal punto da essere il titolarissimo in due delle rose dichiarate tra le più forti di sempre.
La sua tecnica, il suo talento, il suo dettare il ritmo di gioco e la sua naturalezza mancheranno a chiunque. Non ha mai avuto hater, è sempre stato amato da chiunque, tant’è che qualunque persona che mastichi calcio sarà pervaso dalla nostalgia dei tempi oramai andati e guarderà in preda alla commozione la sua partita d’addio.
Il maestro del centrocampo
Parliamo di Sergio Busquets, che come riporta il canale spagnolo COPE, ha deciso di smettere. Questa con l’Inter Miami sarà la sua ultima stagione da professionista, chiudendo così una carriera stellare caratterizzata da molteplici trofei con il Barcellona e la Spagna.
Il centrocampista catalano, attualmente in MLS con i suoi vecchi compagni, Messi, Suarez e Jordi Alba, a 37 anni non ha più intenzione di giocare. Com’è giusto che sia, dato i titoli conquistati e la tenuta fisica che non è ormai più al top, gli stimoli per andare avanti sono terminati.

A brevissimo l’addio
Tutto dipenderà dal campionato che svolgerà la squadra di David Beckham e da quando lontano arriverà. La stagione terminerebbe regolarmente il 18 ottobre, ma l’ultima sua gara sarà determinata dalla qualifica dei The Herons ai playoff, che inizierebbero il 22 dello stesso mese e finirebbero il 6 dicembre.
Che ciò accada è molto probabile, ragion per cui abbiamo ancora diversi mesi prima di dover rinunciare definitivamente a Busi, uno dei migliori mediani della storia del calcio. E chissà se riuscirà ad alzare il titolo, un avvenimento che concluderebbe il suo percorso professionistico in maniera perfetta.