ULTIM’ORA SERIE A: è stato SQUALIFICATO | Grana per il top club: dovranno fare a meno di lui

Arrivano le squalifiche in Serie A

Un club è penalizzato dalle squalifiche in Serie A - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

I provvedimenti del Giudice Sportivo mettono nei guai un grande club che dovrà fare a meno di un suo punto di forza nelle prossime gare

Il campionato di Serie A sta entrando sempre più nel vivo. Dopo le prime quattro giornate le grandi tradizionali occupano già i primi posti della classifica. L’unica squadra ancora a punteggio pieno è il Napoli campione d’Italia ma le altre inseguono a pochi punti di distanza.

L’unica big leggermente attardata in questo momento è l’Inter che ha tutto il tempo e la possibilità di recuperare in fretta la distanza dal vertice frutto delle due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus.

Con un torneo in cui le gare si succedono a ritmo frenetico uno dei fattori in grado di fare maggiormente la differenza sono e saranno d’ora in avanti i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo.

Il riferimento è ovviamente alle squalifiche che colpiscono ogni settimana diverse squadre. Chi dovesse riuscire a limitare al massimo il numero di ammonizioni ed espulsioni ne ricaverà un vantaggio non indifferente.

Il club è in grave ritardo in classifica

Chi ha iniziato male da questo punto di vista è proprio il club che in classifica si trova maggiormente in ritardo dal vertice e che con soli 3 punti annaspa nella parte destra della graduatoria. Si tratta della Lazio che domenica scorsa nel derby contro la Roma ha inanellato la terza sconfitta in quattro gare.

Come se non bastasse il pesante ko rimediato nella stracittadina e con i relativi contraccolpi in tutto l’ambiente, la squadra di Maurizio Sarri rischia di ritrovarsi con un reparto quasi azzerato almeno nelle prossime due partite di campionato.

Matteo Guendouzi salta due partite
Matteo Guendouzi è stato squalificato – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

La maxi squalifica non ci voleva proprio, l’allenatore è disperato

In occasione delle prossime gare contro Genoa e Torino i biancocelesti si ritroveranno di fatto senza l’intero centrocampo, con il solo Danilo Cataldi a disposizione. Uno scenario a dir poco inquietante per Maurizio Sarri che sta pensando di spostare un difensore centrale come Gila in mediana.

Oltre a Rovella, alle prese con una fastidiosa pubalgia, il tecnico toscano dovrà fare a meno di Matteo Guendouzi, che in seguito all’espulsione rimediata al termine del derby è stato fermato per due giornate dal Giudice Sportivo. Un’assenza impossibile da colmare quella del centrocampista francese che dunque salterà le sfide contro rossoblù e granata.