Alla fine è arrivato il tanto atteso rinnovo: ha detto sì a Conte | SORPRESA IN CASA NAPOLI

Antonio Conte - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Antonio Conte - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Il Napoli festeggia per il rinnovo di un suo titolare, dopo una lunga trattativa è tempo della firma, continuerà a lungo a giocare in azzurro

Antonio Conte e Giovanni Manna hanno rinnovato gran parte dell’organico del Napoli nelle ultime due sessioni estive di mercato. Nonostante la vittoria del campionato, al debutto sulla panchina dei partenopei, il mister pugliese ha chiesto ulteriori rinforzi alla società.

La sua permanenza all’ombra del Vesuvio è avvenuta solo dopo le dovute rassicurazioni da parte del patron Aurelio De Laurentiis, con un progetto condiviso di crescita del club al fine di potere competere su più fronti e compiere un buon percorso europeo.

E così il Napoli, oggi, può disporre di valide alternative in ogni zona del campo, per consentire a Conte di potere ruotare gli uomini in campo senza assistere a un calo evidente del tasso tecnico della squadra.

L’infortunio subito da Romelu Lukaku ha costretto la dirigenza a inserire in rosa un altro centravanti e la scelta è ricaduta su Rasmus Hojlund, profilo con caratteristiche fisiche e tecniche simili al belga, una scommessa che Conte ha sposato in toto.

Un attacco competitivo, Conte ha l’imbarazzo della scelta su chi schierare

Il reparto offensivo degli azzurri può contare su profili di caratura internazionale, in grado di dire la loro sotto porta, come testimonia l’ottimo rendimento avuto nell’inizio della stagione.

Al netto delle forze fresche, un esterno è da tempo un baluardo dello spogliatoio e il rinnovo, fino al 2028, è adesso realtà, un accordo raggiunto che è sintomo del volere del giocatore e della società di proseguire insieme.

Mattia Politano in campo con la maglia del Napoli - Foto LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Mattia Politano in campo con la maglia del Napoli – Foto LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Il rinnovo è ufficiale, si lega ai colori azzurri ancora per molto

Resterà ancora a Napoli Mattia Politano, premiato dopo stagioni di alto livello. Il suo attaccamento alla maglia è encomiabile e l’utilità anche in fase di costruzione lo rende appetibile anche in chiave Nazionale italiana, anche con la nuova gestione di Gennaro Gattuso.

Dal 2020 a Castel Volturno, l’esterno offensivo potrà ancora dire la sua con la maglia azzurra, con cui ha vinto due scudetti da protagonista, nonostante la concorrenza nel reparto e senza che fosse messa in discussione la sua permanenza. A 32 anni è arrivata la scelta di non cambiare casacca ma di restare in un club ambizioso che punta in alto.