Basta essere svincolato: “Mario, vieni da noi” | Ultimo ballo per Balotelli: “ABBIAMO BISOGNO DI TE”

Balotelli vuole ripartire in un altro club - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Dopo la pessima esperienza con la maglia del Genoa Mario Balotelli è pronto a rimettersi in gioco. I suoi agenti trattano con alcune società
Mario Balotelli sperava che Genova fosse la tappa dell’ultimo grande rilancio della sua lunga carriera. Confidava il 35enne centravanti bresciano di lasciare un segno profondo nella sua avventura in maglia rossoblù. Per diverse ragioni però non è stato possibile.
A compromettere i suoi propositi di riscatto è stato l’avvicendamento improvviso sulla panchina del Grifone avvenuto a novembre del 2024: al posto di Alberto Gilardino, che aveva richiesto espressamente l’ingaggio di Super Mario, è arrivato Patrick Vieira.
Mentre Gilardino puntava tutto o quasi su Balotelli il tecnico transalpino dell’ex centravanti di Inter, Milan e Manchester City non voleva neanche sentir parlare. Ed è proprio in quel momento che la sua avventura nel Genoa è naufragata.
È finita di fatto ancora prima di cominciare, alla luce del pessimo rapporto sedimentatosi negli anni tra i due. Vieira ha di fatto messo Super Mario ai margini della rosa preferendogli tutti gli altri attaccanti presenti in organico.
Balotelli è ancora svincolato, ma lo rimarrà per poco
In questo momento Balotelli è svincolato dopo aver rescisso il contratto con il club ligure. Nel corso dell’estate i suoi agenti hanno cercato di trovare una soluzione soddisfacente e stimolante sia in Serie A che nella cadetteria.
Niente da fare però, almeno per ora. Nessuna trattativa ha avuto buon esito ed è per questo che i manager del centravanti bresciano hanno iniziato a sondare altri mercati, anche distanti da quello del Vecchio Continente che resta nonostante tutto il preferito di Balotelli.

Accordo imminente, Super Mario riparte subito
Secondo alcune indiscrezioni, ancora tutte da confermare, l’ex attaccante della Nazionale sarebbe nel mirino di alcuni club di stanza nel Golfo Persico. Manifestazioni di interesse sarebbero giunte sia dal Qatar, la sede degli ultimi Mondiali di calcio, che dalla solita Arabia Saudita.
Non sono proprio le destinazioni più gradite da Super Mario ma in mancanza d’altro alla fine rischierebbe, si fa per dire, di doversi accontentare. Anche perché nel caso in cui dovessero formalizzarsi proposte concrete Balotelli potrebbe guadagnare cifre di gran lunga superiori a quelle che circolano in Italia. Vedremo se qualcosa di definito succederà nei prossimi giorni, se non nelle prossime settimane.