Presidente accusato di molestie: mondo del calcio sotto SHOCK | Un vero e proprio DRAMMA

Presidente accusato di molestie: mondo del calcio sotto SHOCK | Un vero e proprio DRAMMA

Pallone in rete - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Il panorama calcistico mondiale è rimasto impietrito dalla notizia: l’annuncio ha fatto il giro del web in pochi secondi

Il Presidente è la figura più importante per un club. È lui il volto che lo rappresenta in tutto il mondo, ragion per cui il ruolo deve essere ricoperto da una persona distinta, che deve essere stimata anche e soprattutto dai suoi avversari.

Purtroppo non tutte le società godono di questo privilegio. Soprattutto una delle più conosciute al mondo, che ha visto il suo storico leader, in carica da tantissimi anni, essere coinvolto in uno degli scandali Nazionali più clamorosi di sempre.

Attualmente è difatti in corso una indagine da parte della Procura. Il suddetto è stato accusato di molestie e oltraggi sessisti aggravati dal vincolo gerarchico o dalla minorità”fatti risalenti alla scorsa estate e successivamente denunciati.

Secondo Tutto Mercato, i proprietari attuali, dato che recentemente è avvenuto il cambio di proprietà, lo hanno rimosso dalle sue posizioni onorarie residue. D’altronde non poteva essere altrimenti data la delicatissima situazione.

Scandalo in Francia

Il club coinvolto è il Saint-Etienne, ed il protagonista è Roland Romeyer. È lui ad aver co-gestito e co-detenuto il club con Bernard Caiazzo dal 2006 al 2024, anno in cui decisero di vendere le loro quote a un fondo canadese, Kilmer Sports.

Essendo il periodo dell’avvenimento coincidente con la cessione del club, per i nuovi investitori è davvero un brutto colpo. I suoi problemi legali rappresentano un vero e proprio danno per l’immagine del club, specialmente adesso che è in una fase di rinascita.

Pallone da calcio – foto LAPRESSE – SportMagazineTrentino

Gesti gravissimi

I primi segnali d’allarme sono emersi lo scorso anno, in seguito a riunioni interne organizzate in collaborazione con l’ associazione Her Game Too , dedicata alla lotta al sessismo nel calcio. Le testimonianze raccolte in questi eventi hanno descritto una serie di comportamenti gravissimi da parte dell’ex presidente del club.

Nello specifico sono arrivate dalle dipendenti e dalle collaboratrici dei Les Verts, che hanno raccontato situazioni davvero spiacevoli. Hanno parlato di baci sugli angoli delle labbra, fischi, tirate di capelli e leccate sulle guance delle suddette. Gesti aggravati da commenti a sfondo sessuale, che sono stati riportati in un secondo momento dato che le vittime temevano rappresaglie o di perdere il lavoro. Attualmente è in corso la causa, dato che Romeyer ha prontamente declinato e negato ogni accusa, assicurando che si difenderà con ogni mezzo a sua disposizione.