Operazione necessaria, brutto infortunio alla caviglia | Praticamente torna in campo a Natale

Operazione necessaria, brutto infortunio alla caviglia | Praticamente torna in campo a Natale

Palla da Calcio - foto LAPRESSE - SportMagazineTrentino

Il bollettino medico ufficiale è arrivato e non dà buone notizie: l’infortunio è più serio del previsto, si è operato

Il club ha rilasciato un comunicato ufficiale sulle proprie pagine che ha totalmente spiazzato i tifosi. Come descritto, il loro calciatore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nelle scorse ore che lo terrà fuori dai campi da gioco per un bel pò.

Come riportato: “Nella giornata di martedì, il calciatore si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla caviglia sinistra. L’operazione è perfettamente riuscita con il calciatore che ieri è stato dimesso da Villa Stuart con indicazioni riguardanti la terapia medica ed il protocollo riabilitativo dedicato”.

Una enorme tegola da affrontare dato che si tratta di uno dei migliori componenti della rosa. Ancor di più se è arrivata proprio ad inizio stagione e poco dopo il termine del calciomercato, una situazione che mette la società in condizioni più che strette.

Rimpiazzarlo adesso non sarà più possibile. Certamente ci sono elementi validi nello scacchiere a disposizione del mister, ma perdere il loro miglior colpo estivo non è affatto la notizia migliore che potessero ricevere, indirizzando in salita la nuova stagione.

Fastidi costanti

L’operazione era inevitabile. Erano troppi mesi che continuava ad avere fortissimi fastidi alla caviglia, che gli impedivano di essere al 100%. Una circostanza che gli limitava nettamente la rapidità nei movimenti e nei cambi di direzione, una delle sue migliori caratteristiche.

Di certo, arriva nel momento peggiore, andando a compromettere tutti i suoi piani. Nella sua nuova squadra sperava di trovare continuità, sia a livello prestazionale che di reti segnate, ma bisognerà rimandare l’appuntamento di circa 2 mesi.

Avellino – foto INSTAGRAM – SportMagazineTrentino

Lungo stop

Il protagonista della vicenda è Gennaro Tutino, l’attaccante di proprietà della Sampdoria che è attualmente in prestito all’Avellino. Il classe 1996 ci ha tenuto nel rassicurato la tifoseria, sottolineando che è già a lavoro con tutto lo staff medico biancoverde per tornare quanto prima ma soprattutto in una versione migliore.

Anche i Lupi si augurano ciò. Sperano di vederlo nel rettangolo verde di gioco entro fine dicembre, così da avere a disposizione le sue qualità e la sua esperienza nel reparto offensivo. Ovviamente non forzeranno ma saranno molto cauti dato la delicatezza della caviglia, così da evitare possibili ricadute. Ci sarà dunque solamente da attendere, con l’auspicio che la terapia dia i risultati sperati e che questo stop sia solamente un incidente di percorso.