Dai vieni in Arabia, ti voglio con me | CR7 lo chiama: TRASFERIMENTO CLAMOROSO

Cristiano Ronaldo e Rafa Leao in Nazionale - Sportmagazintrentino.it
Cristiano Ronaldo è entusiasta dell’esperienza in Arabia Saudita e vuole altri suoi ex compagni. Uno di loro è a un passo dall’Al Nassr
La notizia del clamoroso accordo raggiunto a gennaio del 2023 tra Cristiano Ronaldo e l’Al-Nassr, il club calcistico più ricco e ambizioso dell’Arabia Saudita, fu accolta con particolare scetticismo dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori.
Sembrava quanto meno strano che l’allora 38/enne fuoriclasse portoghese lasciasse il calcio che conta, quello del Vecchio Continente, che tante soddisfazioni gli ha regalato in vent’anni abbondanti di carriera.
A distanza di tre anni e mezzo da quel sorprendente annuncio si può dire senza timore di smentita che CR7 abbia preso la decisone più giusta per la sua carriera. In un calcio e in un campionato molto meno stressante e competitivo rispetto alle leghe europee la classe dell’attaccante lusitano può ancora fare la differenza.
Nonostante vada ormai verso i 41 anni che compirà a gennaio del 2026, in un torneo del livello della Saudi Pro League Cristiano Ronaldo è ancora perfettamente in grado di recitare un ruolo da grande protagonista.
Cristiano Ronaldo ‘chiama’ i suoi amici: il contatto ha avuto buon esito
L’ex fuoriclasse di Manchester United e Real Madrid si trova talmente a suo agio a Riyad e dintorni da spingersi a contattare alcuni suoi ex compagni di squadra o connazionali per convincerli a trasferirsi proprio all’Al Nassr.
Si era vociferato qualche tempo fa di un interesse concreto nei confronti di Rafael Leao i cui rapporti con il Milan si erano profondamente incrinati. La trattativa però si è arenata nel momento in cui il nuovo direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Massimiliano Allegri hanno blindato l’ex stella del Lille.

Un big del calcio mondiale raggiunge Ronaldo
A quel punto CR7 stesso e i vertici dell’Al-Nassr hanno spostato le loro attenzioni su un calciatore meno giovane dell’attaccante milanista e di conseguenza più disponibile a provare una nuova avventura professionale. L’obiettivo è stato individuato in Carlos Henrique José Francisco Venancio, meglio conosciuto come Casemiro.
Il 33/enne centrocampista brasiliano è stato compagno di squadra di Ronaldo per ben 8 stagioni tra le file del Real Madrid e i due insieme hanno conquistato tutto quello che c’era da vincere. Ora a quanto pare CR7 vorrebbe avere in squadra con sé proprio Casemiro e chissà che questo desiderio non si tramuti preso in realtà.