Allegri mi vuole a gennaio: vado al Milan SICURO | Ecco il grande affare in Serie A

Allegri sta per accogliere un nuovo rinforzo - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Già fervono le trattative in vista della sessione invernale di gennaio. Il Milan sarà ancora una volta protagonista di operazioni di spessore
Tra le grandi del nostro campionato il Milan è senza ombra di dubbio il club che ha lavorato di più sia in entrata che in uscita. Il nuovo direttore sportivo Igli Tare ha ricostruito in buona parte l’organico grazie ad alcune pesanti cessioni che hanno prodotto un incasso di 140/150 milioni di euro.
In particolare a centrocampo e sugli esterni difensivi l’ex dirigente della Lazio ha operato cambiamenti profondi nella rosa che è stata messa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha avuto i rinforzi promessi e gli innesti giusti nei suoli da lui indicati.
La corposa campagna acquisti estiva però sembra non bastare: infatti già si sta lavorando in vista di gennaio 2026, quando alla corte dell’allenatore toscano potrebbe approdare un altro volto nuovo.
Ad Allegri manca in effetti un difensore di alto livello, un centrale che abbia determinate caratteristiche fisiche e tecniche: una sorta di corazziere capace di spazzare l’area sui palloni alti e in grado all’occorrenza di far ripartire l’azione.
Il Milan ha già deciso, a gennaio arriva il colpo
Il ds Tare sta analizzando e studiando diversi profili, tutti con le prerogative richieste da Allegri. Il dirigente albanese sta guardando sia all’estero che nella nostra Serie A ed è proprio da qui che potrebbe arrivare il colpo del Milan a gennaio prossimo.
Il calciatore seguito con maggiore interesse dal dirigente rossonero è una colonna dell’Udinese, il 23enne centrale danese Thomas Kristensen che ha iniziato questo campionato nel migliore dei modi.

La maglia rossonera tra qualche mese, Tare ci crede
Kristensen gioca in bianconero dall’estate del 2023 ed è stato autore di una crescita graduale ma costante, frutto di una serie di costanti ed evidenti miglioramenti che ne hanno fatto uno dei centrali più affidabili dell’intero campionato.
Non è un caso che abbia attirato l’attenzione di molti club di primo piano sia in Italia che all’estero, ma a spuntarla potrebbe essere proprio il Milan. La trattativa con l’Udinese non è ancora entrata nel vivo ma è molto probabile che tra qualche settimana i contatti tra i due club si facciano più intensi e frequenti. Kristensen può diventare un nuovo importante rinforzo per il Diavolo.