Bruno Fernandes in Serie A: c’è il magico ritorno a gennaio | Lo aspettano tutti in città

Bruno Fernandes - foto INSTAGRAM - SportMagazineTrentino
La stella del Manchester United è pronta a ritornare in Serie A: c’è l’accordo, la città lo aspetta in inverno
Il Manchester United sembra essere caduto in un loop senza fine. Nel giro di un decennio, dall’essere rappresentata sulle prime pagine dei giornali come una delle squadre migliori d’Europa è passata ad essere una delle peggiori.
Passano gli anni ma la situazione non accinge a migliorare, anzi continua a peggiorare. Ha vinta qualche trofeo nazionale come la FA Cup e la Carabao Cup, ma i tifosi vogliono di più. Desiderano tornare sul tetto d’Inghilterra e d’Europa, ambizioni che ad oggi restano solamente tali.
Sono stati cambiati alcuni elementi della dirigenza, sono stati nominati nuovi allenatori, sono stati spesi miliardi di euro ma tutto resta invariato. Se a ciò, si aggiunge che anche i senatori hanno oramai gettato la spugna, il contesto è davvero drastico.
Il primo è proprio il capitano del gruppo, Bruno Fernandes. Il portoghese ha sempre dimostrato di essere un leader dei Red Devils, sia dentro che fuori dal campo, caratteristiche che in questa prima parte di stagione non sono per nulla emerse.
A disagio
Nonostante sia tra i migliori in rosa, il suo rendimento è decisamente al di sotto delle aspettative. Il tutto va correlato sicuramente al suo cambio ruolo, dato che Ruben Amorim lo sta schierando in una posizione decisamente più arretrata, ossia da mediano.
Non è proprio il ruolo più congeniale a lui, tant’è che si sta trovando in estrema difficoltà, soprattutto riguardo i compiti difensivi, che non sono nelle sue corde. Un caso che indurrebbe chiunque a tornare sui suoi passi, tranne il mister dello United, che in conferenza stampa ha dichiarato di voler esser fermo sulla sua idea.

Addio in programma
Se un calciatore non riesce ad esprimere le proprie qualità per cui è conosciuto in tutto il mondo, è davvero un problema. Soprattutto se apparentemente non sono causate da lui stesso ma da fattori esterni quali le decisioni dell’allenatore e ciò che sta vivendo il suo club in quest’epoca.
Sono condizioni che andrebbero strette a chiunque, ragion per cui il classe 1994 starebbe addirittura pensando di cambiare squadra. Dopo tanti anni in Premier League, potrebbe clamorosamente far ritorno in Serie A, il campionato che l’ha lanciato e messo sotto i riflettori. Sulle sue tracce ci sono già Juventus ed Inter, con la prima fortemente delusa da Koopmeiners e la seconda che è in procinto di cambiare interpreti ed iniziare un nuovo ciclo. Si attendono novità nelle prossime settimane ma una cosa è certa: il futuro di Bruno è sempre più lontano da Manchester.