Niente Lazio-Roma, SALTA IL DERBY | ultim’ora UFFICIALE: un vero e proprio DRAMMA

Il derby di Roma perde un protagonista

Una fase accesa del derby romano - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it

Domenica 21 allo stadio Olimpico di Roma è in programma l’atteso derby della Capitale tra Lazio Roma. Un sicuro protagonista ha dato forfait

Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica‘ l’ex calciatore di Juventus e Napoli Massimo Mauro, da svariati anni commentatore su TV e giornali delle principali vicende calcistiche, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno scatenato la veemente reazione del tifo romano.

Quello tra Lazio e Roma sarà il derby della disperazione: si affrontano due squadre in difficoltà  – ha sottolineato Mauro – che faticano ad emergere. Gasperini è all’inizio del suo percorso in giallorosso mentre Sarri deve fare i conti con il blocco di mercato della società”.

Parole senza dubbio forti, forse eccessive, ma che tutto sommato inquadrano abbastanza bene lo stato e la condizione di giallorossi e biancocelesti, alle prese con svariati problemi legati ad infortuni e ad organici incompleti e lacunosi.

Né la Roma e né la Lazio sembrano in grado di competere per un obiettivo importante e prestigioso come la Champions League. Per questo motivo la stracittadina assume un peso decisivo in vista del prosieguo della stagione.

Lazio-Roma sarà il derby della paura, un big è ko

In classifica la Roma con i 6 punti conquistati contro Bologna e Pisa nelle prime due giornate è avanti di tre lunghezze sui cugini della Lazio fermi a quota 3. La sorprendente sconfitta della squadra di Gasperini contro il Torino ha però spento in un solo istante l’entusiasmo generato dalle precedenti vittorie.

Tra l’altro contro la squadra di Sarri l’ex allenatore dell’Atalanta dovrà quasi certamente fare a meno del calciatore con maggior talento della rosa: un’assenza pesantissima per i giallorossi che affronteranno il derby con un handicap di partenza.

Niente derby per Dybala
Paulo Dybala salterà il derby di Roma – LaPresse – Sportmagazinetrentino.it

Niente derby, la sua assenza è ormai ufficiale: tifosi disperati

La Roma giocherà la stracittadina senza Paulo Dybala. L’attaccante argentino che salterà la gara a cui teneva più di tutte le altre è fermo a causa di un infortunio muscolare, l’ennesimo della sua bellissima ma tormentata carriera, accusato nel corso della sfida di domenica scorsa contro i granata.

L’ex stella della Juventus dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini subito dopo la seconda sosta per gli impegni delle Nazionali in programma nella prima metà di ottobre. La Roma dovrà dunque fare a meno di lui per le prossime sfide contro Lazio, Verona e Fiorentine e nei primi due match di Europa League.