ADDIO INTER, faccio come Simone Inzaghi | Vado in Arabia, mi HANNO OFFERTO una valanga di milioni

Simone Inzaghi quando allenava l'Inter - LaPresse - Sportmagazinetrentino.it
Un altro pezzo dell’Inter delle ultime stagioni vuole lasciare il club nerazzurro e di raggiungere Simone Inzaghi, ora tecnico dell’Al Hilal
Non è certa iniziata nel migliore dei modi la stagione in casa Inter. Dopo il roboante 5-0 rifilato al Torino nella gara d’esordio di questo campionato sono arrivate due pesanti sconfitte che allontanano concretamente i nerazzurri dal vertice della classifica.
Il pirotecnico e rocambolesco ko incassato all’Allianz Stadium per mano dell’odiata Juventus rischia di far traballare la panchina di Cristian Chivu, l’ex tecnico del Parma scelto dal presidente Marotta per prendere il posto di Simone Inzaghi.
Un’eredità molto pesante alla luce dei risultati non proprio marginali conquistati dall’allenatore piacentino da qualche mese sulla panchina dell’Al Hilal, uno dei club più ricchi e munifici dell’Arabia Saudita.
Inzaghi si è ambientato piuttosto rapidamente nella sua nuova realtà tanto da riuscire, già in occasione del Mondiale per Club, a guidare i suoi nuovi giocatori fino ai quarti di finale. Un traguardo tutt’altro che disprezzabile.
All’Inter c’è un Simone Inzaghi bis, il presidente Marotta è spiazzato
A sorpresa però il tecnico emiliano potrebbe non essere l’unico pezzo da novanta dell’Inter a scegliere di proseguire la propria carriera nella lontana ma sempre più vicina Arabia Saudita. Potrebbe non essere l’unico, Simone Inzaghi, a cedere al profumo dei petrodollari della discussa monarchia di Riad.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport un pilastro considerato finora insostituibile della dirigenza nerazzurra sarebbe sul punto di lasciare Milano e l’Italia per raggiungere il suo ex allenatore all’Al Hilal.

La trattativa è avviata e concreta, i tifosi dell’Inter tremano
Stiamo parlando del direttore sportivo e da anni colonna portante dell’Inter, Piero Ausilio. In base ad alcune indiscrezioni riportate dal noto quotidiano sportivo il dirigente milanese sarebbe fortemente tentato da un’offerta di grande rilievo formulatagli negli ultimi giorni proprio dall’Al Hilal.
La proposta saudita avrebbe avuto l’effetto di creare dubbi e perplessità nella mente di Ausilio al quale tutto sommato non dispiacerebbe tentare una nuova avventura altrove, tra l’altro in un calcio più esotico e tutto da scoprire come quello saudita. La proposta sul tavolo del resto è di quelle in grado di far vacillare chiunque: un mega contratto da 3 milioni di euro a stagione e soprattutto ampi poteri e la più totale libertà di manovra in sede di mercato.